Jamm mo’ mobilitazione, scatto di orgoglio per il Centro Abruzzo

Costituire una piattaforma programmatica che rilanci la Vertenza del Centro Abruzzo attraverso una mobilitazione generale. Questa la proposta dell’Associazione jamm’ mo’ per la sopravvivenza dell’Abruzzo Mediano

Una Vertenza per chiedere interventi immediati rivolti ad arginare il continuo spopolamento innescato dalla crisi economica e dai progressivi tagli ai servizi pubblici. Il 30 Novembre presso l’Auditorium del Vescovado partirà con un’Assemblea Pubblica per avviare il percorso vertenziale e tornare a rilanciare il dibattito sulla necessità di mettere in atto urgenti politiche a sostegno della crescita. Tanti gli argomenti che saranno presentati in assemblea dalla Sanità al Tribunale per finire con il Centro Storico e l’emergenza logistica delle scuole. Le proposte, elaborate da professionisti del Settore attraverso un’attività di analisi e studio, saranno discusse da cittadini e soci al fine di arrivare attraverso il contributo di tutti i partecipanti ad una sintesi complessiva.

“La questione politica che vogliamo sollevare con la Vertenza territoriale – specificano dall’associazione – non è espressione di uno sterile campanilismo inconcludente, ma una risposta necessaria rivolta ad arginare un decadimento socio economico ormai certo”

I dati sullo spopolamento divulgati in questi giorni, spiegano, testimoniano che la politica dei tagli ai servizi pubblici ed i mancati investimenti nei settori strategici come cultura, turismo, ricerca e sviluppo ed industria sta determinando una repentina regressione del tessuto economico e sociale dell’ intero Territorio.

Dunque l’invito all’Unità politica del Centro Abruzzo e la riunificazione delle tante vertenze in atto in un’unica piattaforma programmatica. Il Centro Abruzzo deve tornare ad essere una risorsa per l’intera Regione e “non più un camera di compensazione per ristabilire equilibri di bilancio”.

Il Consiglio direttivo Jamm’ mo’: “Siamo convinti che il tempo sia ormai scaduto pertanto chiediamo alla politica del territorio uno scatto di orgoglio ed uno sforzo all’unitarietà, in quella che sembra configurarsi come l’ultima delle battaglie”.

Commenta per primo! "Jamm mo’ mobilitazione, scatto di orgoglio per il Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*