
Il peggio è alle spalle, almeno per quanto riguarda questa quarta ondata della pandemia. I contagi restano alti in Centro Abruzzo, ma passare dalle centinaia alle decine è già un passo avanti verso la normalità.
Sono 84 i nuovi contagi messi a referto nel comprensorio peligno-sangrino, con Sulmona sempre capofila con 28 casi a registro. Unico centro in doppia cifra. Segue Pratola Peligna con 8; poi Bugnara con 7 e Barrea con 6. Sempre in Valle Peligna si registrano 5 casi a Raiano e Introdacqua. Stessa cifra di nuovi positivi a Castel di Sangro dove il virus sembra aver allentato la morsa. Nuovi contagi a Pescocostanzo (3) così come ad Ateleta e Alfedena (2).
Contagi anche a Campo di Giove (3) e Prezza (2). Un contagio a testa viene registrato ad Anversa degli Abruzzi, Corfinio, Gagliano Aterno, Pescasseroli, Pettorano sul Gizio, Roccacasale, Roccaraso e Scanno.
Intanto una classe quinta di una scuola Primaria di Sulmona è stata messa in sorveglianza dalla ASL. Sarà, con molta probabilità, uno degli ultimi provvedimenti che verranno presi in vista del decreto sull’allentamento dei provvedimenti nel mondo scolastico.
Bla bla bla sempre le stesse c…..e