La pioggia rovina la Pasqua sulmonese: annullati gli eventi civili

La pioggia e il maltempo tengono in ostaggio la Pasqua sulmonese, ieri tornata con un fiume di gente a popolare le strade, le piazze e i vicoli della città.

La clemenza concessa per la processione del Cristo morto, però, non ha retto anche per il dopo. E le precipitazioni, intense, di queste ore, minacciano anche il giorno della Resurrezione di domani.

Così dopo l’annullamento degli eventi previsti oggi, uno spettacolo teatrale e un concerto sul sagrato dell’Annunziata, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare anche gli eventi civili previsti per domani e che rappresentavano anche una novità della Pasqua sulmonese.

L’animazione per bambini prima e la notte di Pasqua, con il dj Natale poi in piazza Garibaldi, che avrebbero dovuto intrattenere i numerosi turisti, ma soprattutto i sulmonesi di ritorno fino a tarda notte, è stata infatti annullata.

Rinviata a maggio, a data e modalità da concordare con gli organizzatori.

Restano ovviamente confermati i riti religiosi: la processione della traslazione della Madonna, questa sera (ore 21), dalla chiesa della Tomba a quella di San Filippo e, ovviamente, domani a mezzogiorno la Madonna che scappa in piazza e la relativa processione che la accompagna dopo la corsa.

Per il momento l’unico evento civile del cartellone pasquale a restare in piedi è la visita guidata prevista per lunedì alle ore 10 (con ritrovo a Porta Napoli) a cura dello Iat.

In compenso ristoranti e locali sono stati presi d’assalto: prenotazioni e sold-out praticamente in quasi tutte le attività cittadine. Chi non troverà posto, dovrà ripiegare in casa di amici e parenti, magari tra una tombola e un pokerino. Che le temperature sembrano in fondo quelle di Natale.

Commenta per primo! "La pioggia rovina la Pasqua sulmonese: annullati gli eventi civili"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*