“Luca e Alessio in campo con noi”: triangolare tra Aurora, Pratola e Morronese

Tre bandiere, due ragazzi e un pallone. Aurora Sulmona, Pratola Calcio e Polisportiva Morronese onoreranno il ricordo di Luca Iannamorelli ed Alessio Esposito, due giovani calciatori scomparsi troppo presto per drammi diversi. Il I° memorial “Luca e Alessio in campo con noi” si terrà il prossimo sabato 22 luglio, allo stadio “Pallozzi” di Sulmona, dalle ore 17:00. Dopo i saluti istituzionali le squadre scenderanno sul sintetico dello stadio ovidiano e, al termine delle gare, inaugurata la terga commemorativa ad Alessio Esposito presso il campo di Bagnaturo.

La Morronese è il fil rouge che ha unito le brevi carriere calcistiche di Luca e Alessio. Entrambi hanno giocato nei gialloneri, seppur in stagioni diverse, lasciando un ricordo indelebile, sia a livello calcistico e sia a livello umano. Luca scomparve nel luglio del 2020, ad appena 30 anni, dopo una lunga lotta contro una grave malattia che lo portò a interrompere a fine 2019 la sua stagione con la Morronese, nella quale aveva messo a segno 14 gol in tre stagioni. Prima dell’esperienza nella squadra della frazione sulmonese, Iannamorelli ha militato dal 2014 al 2017 all’Aurora Sulmona. Con i rossoblù mise assieme 24 reti.

Alessio Esposito, rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era alla guida della sua moto, è scomparso lo scorso aprile. Venticinque anni e la passione per il calcio. Anche lui, originario di Pratola Peligna, vestiva in questa stagione la maglia giallonera della Polisportiva Morronese. Un dramma, quello della sua scomparsa, che ha lasciato nello sgomento tutti gli abitanti della comunità pratolana e i tesserati della Morronese.

Le loro storie si incroceranno, simbolicamente, sul manto verde del “Pallozzi” con i colori che hanno indossato e che per un pomeriggio si andranno a mescolare, nel segno del ricordo.

Commenta per primo! "“Luca e Alessio in campo con noi”: triangolare tra Aurora, Pratola e Morronese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*