L’undicenne Tanturri trionfa nel torneo organizzato dall’Asd Sulmona Scacchi

Degna conclusione del corso di Scacchi organizzato lo scorso mese di aprile dall’ASD Sulmona Scacchi con il patrocinio del Lions Club Sulmona e della Fodazione Carispaq. Ieri 19 maggio, nella bellissima location del ristorante Tre Archi, si è svolto il Torneo di scacchi tra i ragazzi che hanno partecipato al corso. La competizione è stata affrontata da tutti i giocatori con lealtà, sportività e goliardia, virtù che sono alla base del gioco degli scacchi; i genitori dei ragazzi sono rimasti meravigliati dalla concentrazione che i loro figli/e hanno dimostrato per tutti e 5 i turni di gioco del Torneo e hanno chiesto, più volte durante il pizza party successivo, di ripetere quest’esperienza nel futuro ma già nel prossimo autunno.

Il Presidente del Circolo Scacchi Sulmona, Luzio Antonini, ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita sia del corso che del Torneo finale, ha espresso viva soddisfazione per l’intervento del Sindaco Di Piero anch’esso entusiasta di questa iniziativa al punto che, lo stesso primo cittadino, ha chiesto al Presidente di organizzare un Torneo Regionale entro la prossima estate, torneo da tenersi presso la splendida cornice della Rotonda San Francesco, invitando Luzio Antonini ad individuare una data e comunicargliela a stretto giro in modo da inserire l’evento nel cartellone estivo che il Comune sta predisponendo.

L’impegno è stato preso e verrà realizzato nel momento più favorevole nell’estate Sulmonese, unitamente ad altre iniziative che l’ASD Sulmona Scacchi ha intenzione di portare avanti, iniziative accennate al Sindaco che le ha approvate tutte indistintamente. A puro titolo di cronaca il Torneo è stato vinto dall’undicenne Tanturri Francesco Paolo che si è rivelato una vera promessa degli scacchi che già lo scorso 8 maggio aveva partecipato ad un Torneo a Pescara classificandosi al quinto posto nella sua categoria. Francesco verrà iscritto dal Circolo di Sulmona anche al Trofeo CONI 2022 la cui fase regionale si svolgerà a Pineto il prossimo 25 giugno.

Commenta per primo! "L’undicenne Tanturri trionfa nel torneo organizzato dall’Asd Sulmona Scacchi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*