“Maestra Paola”: la festa del canto

Il premio per l’acquisto di materiale scolastico se lo sono portati a casa la scuola primaria “Umberto Postiglione” di Castelvecchio Subequo che nella categoria gruppi ha portato la canzone “Come un pittore” dei Modà; e Federica Tollis che con il brano “Piccola Anima” di Ermal Meta dell’Istituto Comprensivo Panfilo Serafini Lola di Stefano Sulmona, si è aggiudicata il premio da solista. Ma quella di sabato sera al cinema Pacifico è stata una vittoria di tutti: della musica, della socialità e di una manifestazione che nel ricordo della “Maestra Paola” ha messo insieme centinaia di studenti, le loro famiglie, gli insegnanti.

Un successo di pubblico insperato per questa seconda edizione che ha gremito la sala di via Roma, con le ospiti speciali sul palco: la vincitrice e la finalista dello Zecchino d’Oro, Mariapaola Chiummo e Susanna Marchetti, e l’intervento, in video, di Isabella Sophie Paruzzo, finalista di The Voice Kids Germany e concorrente di Italia’s Got Talent. 

A contendersi il premio gli studenti delle scuole di Sulmona, Pacentro, Pratola Peligna, Raiano, Castelvecchio Subequo e Introdacqua: centinaia di ragazzi che si sono esercitati in questi mesi per reggere il palco e la prova canora e che hanno imparato a conoscere la musica e il canto più da vicino.

“Siamo qui oggi per continuare a rivolgere lo sguardo verso gli altri – ha detto Valentino Casciato, presidente dell’associazione che alla Maestra Paola è intitolata -, proprio come mia madre avrebbe fatto, spronando i ragazzi a dare il massimo, sfruttando i loro mille talenti, unici e meravigliosi”.

Microfoni solo in standby in attesa della terza edizione, già annunciata per il prossimo anno.

Commenta per primo! "“Maestra Paola”: la festa del canto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*