Nuova segnaletica per i ciclisti, il Parco Maiella si rifà il look

Foto di Luca Del Monaco

Nuova segnaletica e nuovo layout per la rete dei percorsi da poter affrontare in mountain bike nel Parco Maiella. Lavori di restyling che hanno interessato 300 chilometri di itinerari da poter intraprendere, suddivisi in base alla difficoltà degli stessi.

La scala di difficoltà adottata è quella internazionalmente riconosciuta dalla I.M.B.A. (International Mountain Bicycling Association) che risulta essere di facile lettura (verde: facile – blu: media – rosso: difficile – nero: molto difficile) ed interpretazione, anche al neofita che si avvicina a questo tipo di attività in ambiente.

Il lavoro di posizionamento della segnaletica è stato concluso all’interno del comprensorio di Abbateggio, Caramanico Terme, Salle, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Roccamorice. A breve, lo stesso tipo di intervento, verrà svolto nell’area di Lettomanoppello-Passo Lanciano e sull’area del Morrone occidentale (che interessa i Comuni di Corfinio, Pacentro, Popoli, Pratola Peligna e Sulmona), tutte aree che interconnesse tra loro permetteranno di visitare in ciclo-turismo, tutto il centro-nord del Parco Nazionale della Maiella.

Le aree citate sono collegate tra loro da itinerari che permettono di effettuare anche lunghe percorrenze in mountain bike in un’ottica di turismo sostenibile a zero emissioni.

1 Commento su "Nuova segnaletica per i ciclisti, il Parco Maiella si rifà il look"

  1. Ci sono tracce gps?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*