Pd, Raiano: “Pronti a collaborare con Sindaco contro il virus”

Il circolo del Pd di Raiano in una lettera aperta al sindaco Marco Moca scrive: “Nell’ottica della massima collaborazione, intendiamo affiancare l’Amministrazione Comunale, dichiarando la sua totale disponibilità a sostenere ogni azione rivolta al contenimento del contagio e ad aiutare chi si trova in una situazione di difficoltà, anche investendo il Partito Provinciale, Regionale e Nazionale per un proficuo raccordo direttamente con il Governo. Tale impegno sarà garantito nel rispetto dei ruoli decisionali e operativi di tutti i soggetti rappresentanti le Istituzioni chiamate alla lotta contro l’epidemia in atto”.

Scrive ancora il Pd: “Nel renderci disponibili, in una crisi senza precedenti, non possiamo non sottolineare la situazione critica dei nostri anziani che, in ragione delle notizie che ci pervengono da aree tristemente più colpite, sono la parte di popolazione più vulnerabile all’aggressione del Covid19, dunque potenzialmente più indifesa. In ragione di ciò, una falla nel sistema di prevenzione e soccorso in atto potrebbe trasformarsi in un’imperdonabile tragedia. A riguardo evidenziamo che, anche alla luce del limitato numero di posti letto Covid nel vicino ospedale di Sulmona, aggravata dalla mancanza di personale sanitario con esperienza specifica in malattie infettive e delle necessarie attrezzature di protezione, gli attuali rischi potrebbero incrementarsi e non  essere più gestibili”.

“Sulla scorta di quanto sopra e del rilevante impegno che potrebbe attendere la S.V. nel tempo a venire, conclude il Pd – La esortiamo, nella sua veste di autorità anche sanitaria, a riflettere e confrontarsi su come preservare la nostra Comunità e ad accogliere, dunque, la presente disponibilità del Circolo PD di Raiano a sostenere ogni sforzo amministrativo e operativo attuale e futuro. Siamo letteralmente tutti sulla stessa barca e, ora più che mai, abbiamo l’obbligo di remare dalla stessa parte, facendo convergere massicciamente tutte le nostre energie in direzione del risultato che la popolazione attende ansiosamente: la sconfitta del Coronavirus”.

Commenta per primo! "Pd, Raiano: “Pronti a collaborare con Sindaco contro il virus”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*