Polemica al Fermi. A Vittorito inaugurata scuola dell’infanzia

Oggi dopo il primo ritorno a scuola, non tutti sono poi tornati a casa soddisfatti. È il caso del Polo Scientifico Tecnologico Fermi dove un genitore di un alunno che frequenta l’Itc, quindi nella sede dell’Itis di Pratola Peligna, lamenta il fatto che al figlio non è stata consegnata la mascherina. I dispositivi di sicurezza sono stati consegnati dal commissario per l’emergenza Covid Arcuri a tutti gli istituti italiani.

In realtà fanno sapere dalla scuola, gli alunni e i genitori erano stati abbondantemente istruiti – con tanto di circolare pubblicata sul sito – sul fatto che per i primi tre giorni, in cui il rientro a scuola è frazionato fra le classi, avrebbero dovuto portare la mascherina da casa, mentre da lunedì sarebbe iniziata la distribuzione settimanale delle mascherine. Ovviamente spiegano ancora dalla scuola, abbiamo consegnato le mascherine a tutti quegli alunni che l’hanno inavvertitamente dimenticata.

Ci sono poi anche belle notizie, come quelle che giungono da Vittorito dove è stata inaugurata la nuova scuola dell’infanzia completamente antisismica, dopo che la scuola elementare era stata inaugurata lo scorso anno scolastico. “Abbiamo organizzato tutto per la massima sicurezza dei bambini – spiega il sindaco Carmine Presutti – inoltre abbiamo acquistato le mascherine apposite per i bambini e le borracce in modo da poter eliminate tutta la plastica monouso a scuola”.

Commenta per primo! "Polemica al Fermi. A Vittorito inaugurata scuola dell’infanzia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*