Pratola, Pd: “Caos viabilità in zona Itis”

Il cambiamento degli orari di entrata e d’uscita della scuola elementare di Valle Madonna, attualmente ospitata nei locali della Provincia di fianco all’Itis, secondo il Partito Democratico di Pratola Peligna, sta generando ingorghi e traffico insostenibile all’entrata e all’uscita da scuola. L’orario dello scorso anno 8.20-13, commentano i Dem, differente da quello delle altre scuole, consentiva una gestione degli studenti più tranquilla mentre quest’anno la scuola ha deciso di cambiare orario alle 8.35-13.35. Orari che quasi combaciano con quelli delle altre scuole presenti nel plesso pratolano e che creano un caos viabilità negli orari di punta con code interminabili e soprattutto rischi per la sicurezza degli studenti e del personale stesso.

“Come Pd Pratola – scrive il segretario del partito Mattia Tedeschi – chiediamo alla scuola di rivedere gli orari delle elementari, ristabilendo quelli dello scorso anno così da risolvere parzialmente l’annoso problema mentre all’amministrazione chiediamo di intercedere presso la scuola ed intervenire per risolvere un problema di tutta la comunità con un piano traffico che tuteli la sicurezza degli studenti e la percorribilità delle strade in località capo la croce”.

2 Commenti su "Pratola, Pd: “Caos viabilità in zona Itis”"

  1. Si ok, ma i genitori devono per forza quasi entrare nella scuola con l’auto per riprendere i figli??!! Fanno a sfida a chi riesce ad avvicinarsi il più possibile ai cancelli.
    Basterebbe parcheggiare nelle zone limitrofe, quali capo croce e zona “ciarachella”, e dopo una breve passeggiata (che farebbe bene anche alla salute) raggiungere i propri mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*