Primo maggio in musica a Popoli: concerto a cura del quintetto Roxy & Soul

La musica animerà la Festa dei lavoratori anche a Popoli. Certo, non sarà il Concertone del 1 maggio che si svolge a Roma, ma l’Amministrazione comunale ha regalato ai cittadini un’occasione di aggregazione e fruizione musicale. L’evento, gratuito, si svolgerà all’interno della nuova Sala Polifunzionale Gran Guizza in Viale Bruno Buozzi, presso il complesso scolastico “G. Paolini”, a partire dalle 18:00.

La scelta della location al chiuso è motivata dalle incerte condizioni atmosferiche. Il concerto è a cura del quintetto Roxy & Soul, musicisti abruzzesi noti e di navigata esperienza, che propongono il progetto “Live – Blues e Derivati”. A far da contorno alla voce di Rossella Ganga ci saranno il tastierista Massimo Domenicano, il chitarrista Marcello Chella, il bassista Patrizio Leporati e il batterista Gianrocco Raducci.

Il repertorio, basato soprattutto sulle interpretazioni vocali, naviga nello sconfinato mare del jazz con una rotta fortemente contaminata dal blues, dal soul, dal funk e con una opportuna strizzatina d’occhio alla musica italiana d’autore. Un raffinato percorso musicale che tocca standards di jazz & latin, musiche ed interpretazioni note di Nina Simone, Eva Kassidy, Dianne Schurr, Sade, Eagles, George Benson, Stevie Wonder, Sting, Diana Krall, Pino Daniele, Paolo Conte, Rossana Casale, Mina, Fabio Concato, Ivano Fossati e Lucio Battisti.

1 Commento su "Primo maggio in musica a Popoli: concerto a cura del quintetto Roxy & Soul"

  1. Allarruncit d lu ciccin arruacos d li gabon cincinnit d luccacius aua a va tidrill alla cascett

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*