Proietti non è “Con Sulmona”

Ad ottobre di tre anni fa, quando il movimento venne presentato al Gran Caffè – quando ancora era aperto -, era seduto in prima fila, gomito a gomito con l’ex sindaco Pietro Centofanti e le altre anime del centrodestra storico cittadino: da Marialuisa Fabiilli, a Enzo Fusco, a Gaetano Pagone che di Con Sulmona assunse la presidenza. Oggi, però, Maurizio Proietti, diventato consigliere comunale prima di maggioranza e poi di opposizione, eletto con il centrosinistra, poi diventato consigliere provinciale di centrodestra, per poi tornare nel centrosinistra e ancora in opposizione, rinnega e smentisce le parole del suo presidente che, ieri, con una lettera aperta, ha invitato sostanzialmente il sindaco Di Piero ad andare avanti: “Prendo le distanze da quanto scritto da Pagone – spiega Proietti – non sono d’accordo con lui, la mia posizione è un distinguo netto, ritengo che il sindaco debba mantenere le dimissioni e andare a casa. Con Sulmona è un movimento che non ha più fatto niente e certo il presidente Pagone non ha condiviso con l’associazione la posizione da assumere. Per questo nelle prossime ore provvederò a ritirare la tessera di iscrizione all’associazione”.

Nulla di quanto, cioè, la “carta” dell’associazione professava: andare “al di là degli gli steccati ideologici e politici, considerando l’interesse generale della nostra Città come fattore supremo, prioritario e preminente rispetto agli interessi politici di parte”.

5 Commenti su "Proietti non è “Con Sulmona”"

  1. SalviamoSulmona | 7 Novembre 2023 at 14:42 | Rispondi

    Proietti dovrebbe cercare di capire e farci capire cosa vorrebbe fare da grande.

  2. Intanto potrebbe cominciare con le sue dimissioni visto che ha disatteso il mandato elettorale

  3. Ma chi è con Sulmona?
    Ognun per se…

  4. Anche pagone tempi addietro voleva che l amministrazione (non quella attuale) cadesse mi sembra se non ricordo male

  5. Scusate ma di quelle persone presenti quando il Movimento venne presentato chi ha dato mandato al Presidente di inviare la Lettera aperta al Sindaco di Piero? Grazie per eventuale risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*