Reparti ordinari più liberi. Frenano le guarigioni

Bollettino contenuto quello diramato oggi, da parte della Regione Abruzzo, sull’andamento della pandemia all’interno dei confini regionali. Continua il testa a testa tra contagi e negativizzazioni. I nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore sono in totale 789, a fronte delle 726 guarigioni messe a referto nello stesso arco temporale.

Un dato che emerge dopo gli 895 tamponi molecolari svolti assieme a 4.009 test antigenici. Restano così 16.652 attualmente positivi sul territorio abruzzese (+62 rispetto aa ieri). Se è vero che si registrano nuovamente contagi sotto il migliaio di unità, altrettanto veritiera è la brusca frenata delle negativizzazioni rispetto ai giorni scoris.

Si conta, purtroppo, un nuovo decesso comunicato con ritardo alla Asl. Diminuiscono i degenti in area medica, dove si trovano ricoverati 172 pazienti (-5 rispetto a ieri). Nessun aggiornamento sulle terapie intensive, con 8 persone ricoverate (dato invariato).

I nuovi positivi sono residenti nelle province dell’Aquila (208), Chieti (229), Pescara (178), Teramo (163). A questi se ne aggiungono 8 fuori regione e 3 per i quali sono in corso le verifiche d’accertamento.

Commenta per primo! "Reparti ordinari più liberi. Frenano le guarigioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*