Scontro sulla Municipale. Casciani sfida la sindaca

Botta e risposta tra la sindaca di Sulmona Annamaria Casini e il segretario del Pd Franco Casciani. Questa volta il tema del contendere è la polizia municipale e la vertenza in atto degli agenti, per i quali i Dem questa mattina ne avevano criticato la gestione amministrativa. “Calunnie e diffamazioni” le definisce la sindaca Casini: “Perseverare significa minare la credibilità di una istituzione, la Polizia Locale, cui va invece tutto il sostegno e la riconoscenza – scrive la sindaca -. Si sta procedendo come da programma a quanto necessario sia per acquistare le divise che per provvedere a regolarizzare emolumenti dovuti non ancora erogati per tecnicismi burocratici e non certo per volontà dell’amministrazione, che in tutti gli atti di programmazione ha tenuto a valorizzare il Corpo e i sui agenti. Anche i sindacati lo sanno bene, perché proprio con una nota inviata loro lo scorso 22 settembre, anche al Prefetto dell’Aquila per opportuna conoscenza, io stessa ho voluto tranquillizzarli, dando conto delle loro legittime richieste e precisando le motivazioni dei ritardi, che, ci tengo a rimarcare, non sono affatto dovuti ad inerzia di questa Amministrazione”. 


“Lei vive in un’altra realtà, perché ad oggi ancora non prende atto del disastro amministrativo, sociale ed economico che ha cagionato alla nostra Comunità – scrive Casciani in una lettera aperta alla Casini -. Non lo vede solo lei e i pochi fedelissimi che ancora si strappano le vesti al suo passaggio. In merito alla vicenda vigili urbani, la presa di posizione del circolo, non è contro di loro, tantomeno contro il lavoro svolto dall’attuale Comandante. Anzi, il loro spirito di sacrificio, il senso istituzionale e l’abnegazione al lavoro è fuori discussione. Il senso della nostra rimostranza è tutto verso il suo atteggiamento, rivelatosi negli anni politicamente ed amministrativamente inadeguato alle necessità dei cittadini e della Città”.
Quindi la sfida: “ Ci faccia sapere, pubblicamente, se intende ricandidarsi, e se ha la forza politica per farlo – aggiunge Casciani -. In questo caso siamo pronti a raccogliere la sfida iniziando, magari, con un dibattito pubblico al quale, spero, voglia partecipare”.

2 Commenti su "Scontro sulla Municipale. Casciani sfida la sindaca"

  1. L’unico punto del suo programma sindaca e’ che lei è stata un fallimento totale l’unica cosa ancora rimasta del suo crono programma è che vada via x non dire vada via dai c……

  2. Casciani e Nannarone sono i due motivi principali per i quali dalle prossime elezioni smetterò di votare PD. Non si vede aria di cambiamento nel partito democratico né quel salto di qualità auspicabile da tempo. Peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*