Storie di mobilità scolastica: Sulmona presente all’EcoMob Expo City grazie al pedibus

Pure Sulmona racconterà la propria storia di mobilità scolastica al convegno organizzato dal Coordinamento FIAB Abruzzo-Molise, il prossimo 13 maggio all’EcoMob Expo City 2023, in piazza della Rinascita a Pescara. Presente l’assessore Attilio D’Andrea, che illustrerà il pedibus che ogni giorno accompagna i piccoli studenti sulmonesi a scuola.

L’obiettivo dell’incontro è aprire il confronto, attraverso il racconto e lo scambio di esperienze, non solo sul fronte della ricognizione e della programmazione, ma anche su quello più pratico dell’attuazione dei Piani, nella fattispecie del PSCL, Piano Spostamenti Casa Lavoro, valutandone le implicazioni concrete su zone sensibili del territorio urbano. Proprio per questo motivo è prevista una finestra informativa dedicata alle esperienze di pedibus e bicibus.

Sulmona è solo l’ultima di altre realtà abruzzesi dove il modello pedibus è entrato in funzione. Pescara e Lanciano da tempo hanno istituito l’ultima frontiera della mobilità scolastica che si affianca al bicibus, presente nel Comune frentano, a Castelnuovo Vomano e a Giulianova.

1 Commento su "Storie di mobilità scolastica: Sulmona presente all’EcoMob Expo City grazie al pedibus"

  1. Il cinema !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*