Via Buca della Grotta, affidati i lavori. Salvo il finanziamento del decreto Crescita

Lavori acciuffati in extremis per via Buca della Grotta, arteria che collega viale Mazzini con il Distretto Sanitario di Sulmona. La Giunta Comunale, con apposita delibera, ha dato indirizzo al dirigente del terzo settore per elaborare il progetto da 62.500 euro, affidati alla ditta Lucente Matteo Srls di Pratola Peligna. Un’opera che verrà finanziata grazie al decreto Crescita, che ha richiesto la consegna della progettazione entro fine mese. Pena la perdita dei fondi stanziati per i lavori d’accesso alla cittadella dei servizi sanitari, circa 22.000 euro a disposizione dell’Amministrazione.

Il manto stradale in via Buca della Grotta è ridotta ad una groviera, nonostante l’arteria sia fondamentale per i servizi al cittadino, vedi il Distretto Sanitario così come la casa funeraria adiacente. Ecco perché l’intervento riveste un carattere d’urgenza, vuoi per non perdere i finanziamenti del decreto Crescita, vuoi per tutelare la sicurezza dei cittadini.

3 Commenti su "Via Buca della Grotta, affidati i lavori. Salvo il finanziamento del decreto Crescita"

  1. FINALMENTE SI METTE MANO A VIA BUCA DELLA GROTTA(PIENA DI BUCHE)SPERANDO CHE AL TERMINE DEI LAVORI POSSA CHIAMARSI VIA EX BUCHE DELLA GROTTA MA SOPRATTUTTO AUGURANDOMI CHE CI VENGANO COSTRUITI ANCHE DEI MARCIAPIEDI COSI’ PERSONE COME ME CHE PER MOTIVI DI SALUTE DEVONO RAGGIUNGERE A PIEDI IL DISTRETTO SANITARIO ABBIANO MENO DISAGI VISTO CHE IN QUELLA STRETTA VIA SENZA MARCIAPIEDI ALCUNE DELLE MACCHINE CHE CI PASSANO LO FANNO AD ALTA VELOCITA’…C7SULMONA

  2. SalviamoSulmona | 28 Luglio 2023 at 20:38 | Rispondi

    Una vergogna di meno.

  3. francesco.valentini1935 | 30 Luglio 2023 at 17:54 | Rispondi

    Pare che qualcosa si muova per via Buca della Grotta ormai diventata Cittadella della Sanita’ anche per i non cittadini:non si potrebbe trovare il sistema per mandare in archivio quella strana denominazione Buca ecc.valida un secolo fa? E non si potrebbe trovare il sistema,riducendo il privatistico,di allocarci il Cup,croce e delizia di tutti i Sulmonesi al freddo d’inverno,al caldo d’estate:lo spazio ci sarebbe:e’ la volonta’ che manca:Amministrazione che arranchi,coraggio,da’ un segno di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*