Virus tra i banchi: 7 nuovi provvedimenti. Curva dei contagi in via di assestamento

Live flessione dei nuovi contagi nel Centro Abruzzo, con 133 nuovi casi messi a referto nelle ultime 24 ore, con quasi la metà dei casi che imperversano a Sulmona.

Il capoluogo peligno fa segnare 64 nuove positività a referto, segno che nella città ovidiana non è ancora tempo di abbassare la guardia. Netto calo, invece, a Castel di Sangro che continua a riportare dati in doppia cifra (13 i contagi oggi), ma sicuramente meno corposi rispetto alle settimane precedenti.

Anche Pratola Peligna fa registrare 13 nuovi casi, mentre aumenta il diffondersi del virus a Corfinio dove si ipotizza un nuovo fronte visti gli 8 contagi nelle ultime 24 ore. Seguono Roccaraso e Alfedena, rispettivamente con 6 e 4 contagi. Ci sono poi Pescocostanzo, Pettorano sul Gizio e Scanno con 3 contagi; Cansano, Introdacqua, Rivisondoli e Villalago con 2; Ateleta, Bugnara, Goriano Sicoli, Pacentro, Pescasseroli, Prezza, Raiano e Vittorio con 1 contagio a testa.

Le scuole, però, rimangono ancora le più colpite con 7 nuovi provvedimenti emessi oggi per gli istituti peligno-sangrini. Due provvedimenti sono stati emessi per altrettante sezioni dell’Infanzia a Corfinio e Sulmona. Sempre nella città ovidiana è stata mandata in quarantena una classe di una scuola Primaria, così come ad Alfedena. La sorveglianza attraverso il testing è stata attivata per due sezioni di una scuola Primaria sulmonese ed una di Bugnara.

Gli attualmente positivi nel comprensorio si stabilizzano a 3.124, mentre 3.197 sono in sorveglianza attiva.

Commenta per primo! "Virus tra i banchi: 7 nuovi provvedimenti. Curva dei contagi in via di assestamento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*