Vulnerabilità Iti, Margiotta chiede la nomina di una commissione d’inchiesta

Nonostante un’agibilità dell’intero plesso scolastico ancora assente, con lavori da dover fare per la sicurezza di tutti, oggi è stata svolta la cerimonia inaugurale dell’anno scolastico 2022/23 anche nella sede dell’Iti “Leonardo Da Vinci” di Pratola Peligna, dopo che gli studenti (anche quelli del “De Nino-Morandi”) hanno trascorso la prima settimana di lezioni in dad, per via degli ultimi sopralluoghi per accertare gli interventi da compiere.

Intanto, il consigliere comunale di minoranza, Vincenzo Margiotta, vuol vederci chiaro fino in fondo sulle questioni che insistono sulla struttura di Capo Croce. Ecco perché ha inoltrato una formale richiesta alla Sindaca, Antonella Di Nino, di procedere alla nomina di una Commissione Comunale d’Inchiesta che esamini la vicenda e i documenti relativi all’agibilità dell’Iti.

“Ciò, a mio parere – scrive Margiotta – è opportuno discutere al più presto e soprattutto utile nell’interesse di tutta la popolazione che chiede lumi su una vicenda che definire ‘oscura’ è un eufemismo. Consegnerò la presente nota al mio Capogruppo, Avv. Caterina Di Simone, che si farà porta voce per il relativo inserimento nell’o.d.g. del convocato consiglio comunale”.

10 Commenti su "Vulnerabilità Iti, Margiotta chiede la nomina di una commissione d’inchiesta"

  1. Ridicoli e, soprattutto quello che dispiace ad essere presi in giro sono gli studenti!!
    Questi controlli non si fanno a settembre ed è palese che qualcuno non vuole che si sposti la scuola altrove! Solo rabbia…

  2. Pratola Bellissima | 19 Settembre 2022 at 21:56 | Rispondi

    Una vicenda con troppe ombre. Il tutto sulle spalle dei ragazzi, che tristezza.

  3. Menomale che ci sta Margiotta

  4. Lasciate studiare questi giovani in santa pace. Già questo territorio si sta spopolando e i ns giovani dicono che vogliono andare via. Cercate di essere più realisti e costruttivi di nuove idee, non stare a pensare sempre a iti e Morandi. A Scafa già si parla che al posto del cementificio verrà progettata una scuola alberghiera e una di scalpellino. Li però c’è un ottimo politico di zona. Basta sulla questione ITI fate state in santa pace i ns studenti

  5. L'Avanguardista | 20 Settembre 2022 at 08:56 | Rispondi

    Credo che in questo paese bisogna ritrovare “DIRITTO e GIUSTIZIA”. Troppi fanno finta di non vedere, di non sapere di non comprendere. Mafia albanese, mafia nigeriana, camorra napoletana, mafia dei pascoli, baby-gang di ragazzetti di 13 anni in gran parte figli di immigrati che terrorizzano in pieno centro dell’Aquila, spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione, rapine, usura; e poi la mafia del mondo edile-politico-amministrativo. E’ inutile che vi turate il naso e vi girate dall’altra parte, questo stà ormai diventando il nostro Abruzzo e la nostra Italia.

  6. Diritto allo studio | 20 Settembre 2022 at 21:43 | Rispondi

    Lasciate studiare i nostri figli…Sigr Margiotta si trovi un altro hobbit x cortesia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*