“Zavarella: stipendio che non gli spetta”, il Pd torna all’attacco del candidato del “Fare”

Non si ferma, anzi sembra appena iniziata, la querelle tra Il Pd e l’assessore Zavarella, in merito all’opportunità della sua candidatura a consigliere comunale e alle sue questioni aperte con la Saca. Così dopo le accuse e la risposta dell’assessore, il Pd torna ad interrogare lui e anche la stessa società partecipata. Sottolineando come il problema di “incompatibilità” non è legata al fatto che Zavarella sia dipendente della partecipata, quanto del fatto che tra il dipendente-candidato-assessore e la Saca ci sia un contenzioso aperto.

“La questione nella sua semplicità è finanche banale. Questi, dipendente Saca, ci risulta che abbia intentato – di nuovo – causa all’azienda per il riconoscimento di un avanzamento di livello che non gli spetterebbe, tant’è che vi avrebbe in precedenza egli stesso rinunciato. E ci siamo chiesti, vista la sua controversia con l’azienda, se fosse o meno opportuna una sua candidatura ad amministratore di un Comune socio della partecipata sotto il profilo della compatibilità – scrive il Pd -. Invece di sproloquiare sulle oche e sul loro starnazzare, basta chiarire se risponde a verità quanto da noi denunciato e con l’occasione, magari, anticiparci – in attesa delle delucidazioni del caso da parte dei vertici aziendali a cui lo chiederemo in via ufficiale – se sia vero o meno che il candidato Zavarella continui a percepire un trattamento economico previsto per quel livello superiore da lui reclamato (quadro) e che invece non gli spetta poiché impiegato. Preoccupati del fatto che si tratta di soldi di noi tutti”.

Risponde, non con carta intestata ma su Facebook, anche il candidato del Pd Antonio Del Boccio, consigliere dell’Ordine degli architetti, accusato dalla lista di Zavarella di aver utilizzato la sua posizione a scopi politici presentando il ricorso contro la gara di appalto integrato esperita per il liceo classico Ovidio.

“Le affermazioni di tal Zavarella e dei suoi sodali in merito al ricorso sul bando del liceo classico, denotano, ancora una volta, la sua assoluta incapacità di accettare serenamente e pacatamente, che qualcuno possa essere in totale disaccordo con le sue iniziative ‘tanto per FARE’ e quindi difendere e tutelare gli interessi dei propri iscritti e della professione – scrive Del Boccio -. Affermare in maniera del tutto improvvida e farneticante che sia stato fatto tutto nell’interesse di un partito sfruttando la carica da me ricoperta assume una rilevanza ai limiti della decenza e della pochezza morale ed intellettiva per la quale ci si tutelerà nelle opportune sedi”.

35 Commenti su "“Zavarella: stipendio che non gli spetta”, il Pd torna all’attacco del candidato del “Fare”"

  1. Mariotti gianni | 28 Agosto 2021 at 21:11 | Rispondi

    Avrei voluto commentare il post di del boccio ma dopo una discussione con la sua mentore Teresa nannarone mi ha bloccato…..al PD funziona così ….avrei voluto fargli presente le cantonate che prendono continuamente ma con loro non è possibile ….attendo con ansia una sua querela così da portare a conoscenza un po’ di carte (un paio di kg) sul suo conto a firma sua …..spero tanto di non essere deluso di nuovo da tanti che vorrebbero denunciarmi ma poi non lo fanno mai…..

  2. Ma scusate rivoluzione rivoluzione e mo dovremo votare Zavarella che ha governato con la Casini??? Pazzesco !

    • Da che mondo e mondo le rivoluzioni si fanno contro gli oppressori, contro gli incapaci, contro un sistema corrotto e malato, ingiusto, non democratico.
      La rivoluzione Gerosolimo e Company contro chi la vorrebbero fare? Non sono sempre loro ad averci amministrato negli ultimi 5 anni e mezzo?

  3. ma quando sarà possibile discutere di programmi realizzabili E NON DI questioni trite e ritrite …e nel solo interesse del futuro della città ?

  4. Non dite che non lo sapevo | 29 Agosto 2021 at 09:58 | Rispondi

    Comunque per la cronaca, in cantiere si entra con le scarpe antinfortunistiche e non con i polacchini

  5. Osservatore romano | 29 Agosto 2021 at 13:18 | Rispondi

    Anch’io sarei in disaccordo con l’apertura dell’area camper al quale occorreva una variante al PRG, e non una via d’uscita d’emergenza.. lo sanno i camperisti che sopra le loro teste c’è via Franati?!?
    A quando un nuovo PRG per la città?!? Può essere anche questo motivo di “polo d’attrazione”.

  6. Luigi Gagliardi | 29 Agosto 2021 at 14:20 | Rispondi

    Eddai su! Anche i politici (di ogni fazione) hanno famiglia, fateli campare, non state sempre a puntigliare.
    l’Italia è un frattale, dal piccolo al grande le dinamiche si ripetono sempre uguali, il cittadino pensa al suo orticello, l’amministratore pensa al suo latifondo, fintanto che non cambierà l’educazione delle persone non cambierà neanche la situazione.
    Sarebbe bello che qualcuno degli schieramenti politici si prendesse la responsabilità economica di quello che realizzerà (o danneggerà), sarebbe bello poterli pagare a cottimo, al 10% del programma corrisponde il 10% della paga. Scommetto che nessuno avrebbe il coraggio di accettare una tale sfida.

  7. Tana libera tutti | 29 Agosto 2021 at 19:34 | Rispondi

    Oppure non pagarli proprio visto che già rubano i soldi al posto di lavoro

    • Mariotti gianni | 29 Agosto 2021 at 20:27 | Rispondi

      Sei da denuncia lo sai ?????tu e la testata che non controllano!!!!!

      • la diffamazione è soggetta a querela di parte, se qualcuno si sente diffamato può segnalarlo ufficialmente e formalmente alla redazione perchè un commento sia rimosso. Quindi sognor Mariotti se si sente coinvolto può segnalarcelo e valuteremo

        • Mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 07:53 | Rispondi

          Il commento di tana libera tutti ti sembra onesto……vi infervorate per le stupidaggini se riguarda voi e uno scrive “rubare i soldi sul posto di lavoro”va bene ….perché dell’altra fazione …..w l’Italia

          • primo: voi chi? Quale fazione? Noi facciamoinformazione non il tifo da stadio. Secondo a mio avviso il commento di “Tana libera tutti” non è diffamatorio perchè non si riferisce a qualcuno in particolare, ma in generalenalla “classe politica”. Questo non vuol dire che io lo condivida, ma non essendo diffamatorio né offensivo verso qualcuno o discriminatorio non ritengo necessario censurarlo

        • Mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 09:44 | Rispondi

          Quindi sotto l’articolo dove si parla dello stipendio di zavarella …..tu ritieni che non sia diretto a lui…..quindi posso dire che tutti i zozzoni giornalisti di sinistra dovrebbero cambiare mestiere perché inutili e ladroni …..giusto?????tanto non ho fatto nomi

  8. Mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 09:45 | Rispondi

    Quindi sotto l’articolo dove si parla dello stipendio di zavarella …..tu ritieni che non sia diretto a lui…..quindi posso dire che tutti i zozzoni giornalisti di sinistra dovrebbero cambiare mestiere perché inutili e ladroni …..giusto?????tanto non ho fatto nomi

    • Mariotti è sotto un commento che parla di politici di ogni fazione, quindi non c’è un riferimento specifico. E in ogni caso è la persona eventualmente che si sente offesa a dover segnalare formalmente alla redazione l’ipotesi diffamatoria e poi sta al direttore valutare se questa lo è o meno, assumendosene le responsabilità. Quindi, a meno che tu non abbia conseguito un’abilitazione da avvocato nel frattempo e sia stato incaricato dall’eventuale parte offesa di richiedere la rimozione dell’articolo, non puoi chiedere la rimozione del commento. In quanto a quel che puoi dire o non dire tu, fai come vuoi. Ti assumi ovviamente la responsabilità di quello che scrivi, per quanto mi riguarda non mi sento né un giornalista di sinistra (ma solo un giornalista), né inutile, né ladrone. Quindi puoi continuare tranquillamente ad offendere la categoria, sarà l’Ordine dei giornalisti eventualmente a denunciarti e, a me, chiedere di rimuovere il tuo commento. Buona giornata Mariotti

      • Mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 12:07 | Rispondi

        Quindi la categoria dei giornalisti può essere più tutelata di quella dei politici??????ognuno di noi può sentirsi offeso o meno ….non ho conseguito la laurea da avvocato ma sono un semplice geometra ….tu grizzly che laurea hai…..purtroppo non sapendo il tuo vero nome e cognome ci dobbiamo accontentare di un tuo nomignolo da battaglia….essendo salvatore un mio amico e facendo parte dello stesso movimento politico posso io o chiunque, vivendo in democrazia può fare un esposto denuncia ….tutto qui ..

        • Grizzly è la redazione del giornale che ha un direttore responsabile. E tu lo sai bene, così come sai chi è il direttore del giornale. I giornalisti hanno un Ordine professionale, sono un soggetto giuridico, non una categoria astratta come “i politici”. Di conseguenza sono autorizzati a difendere, se lo ritenessero opportuno, la propria dignità. Vedo che non hai conseguito una laurea in giurisprudenza, ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato per verificare la procedibilità di un esposto o di una denuncia. Visto che ci stai chiedigli che cos’è una lite temeraria

          • Mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 17:44 |

            Ho il più grande degli avvocati …..dove pensi che io sia colpevole di una lite temeraria?????essendo tu sicuramente laureato ho chiesto delucidazione da povero geometra se offendere i politici fosse lecito ….come offendere i giornalisti ….poi se ravvisi questo attendo con ansia …..io conosco Patrizio iavarone da anni direttore …ma sto cercando in internet e su questo sito ma non trovo il direttore responsabile che non so sia sempre nella figura di Patrizio …quindi non sapendo chi tu sia e dire è la redazione e come dire il padre il figlio e lo spirito Santo …

          • Mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 17:50 |

            Comunque così solo a titolo di chiarimento ….scrivo diversi commenti anche sul Tgcom e vengono pubblicati dopo un’ora solo se passano al vaglio della testata ….e quelli che secondo loro sono offensivi o possono nuocere a qualcuno ti tornano indietro con la dicitura che non possono essere esposti ….quindi o al Tgcom sono nazzisti o forse un controllo a monte aiuterebbe a non riempire i tribunali di denunce ……

  9. bene,si continua a difende l’indifendibile,le condanne dei numerosi politici e loro indicati, amministratori del nulla,sono sotto gli occhi di tutti ,raccontano di mal costume,immoralita’,disonesta’,illegalita’ diffusa, quindi di un paese (minuscola di rigore) malato cronico,ragioni per le quali l’Europa controlla e verifica,nello specifico “giornalismo/diffamazione” la Corte Costituzionale,Cassazione,Europea,ed anche le Direttive Europee dicono di piena liberta’,esempio:… non è necessaria la verità oggettiva, ma è invece sufficiente quella meramente putativa, a condizione però che sia stato svolto un serio e diligente lavoro di ricerca sulle fonti e sulla loro attendibilità…Dunque un grazie (e’ poco) ai giornalisti d’inchiesta, quelli con la schiena dritta ,Grizzly/il Germe inclusi, altro che remunerazione,o no?

  10. A prescindere da questo articolo su cui non entro in merito….Il Germe è una delle poche testate giornalistiche autorevoli che sono rimaste . Bisogna sempre difendere la libertà di stampa e di pensiero perchè viviamo in democrazia….

  11. E niente Mariotti, non ti ci entra proprio… La gerenza la trovi sul sito come da legge, il Tgcom fa filtro preventivo, questo invece è un sito che lascia pubblicare tutti i commenti senza censura, salvo quelle che applica il sistema (in caso di ambiguità dell’IP). Personalmente non trovo diffamatorio il commento fatto perchè non è riferito a nessuno in particolare, quindi non l’ho censurato. Nessuno d’altronde mi ha presentato formale richiesta di rimozione. Il resto non te lo spiego, fatti aiutare dal tuo avvocato che è così bravo. Ah, nazista si scrive con una sola z

    • mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 18:11 | Rispondi

      sul sito non lo trovo comunque cerchero’meglio ……ho scritto con il telefonino e per la fretta non ho controllato ….ti ho detto tu sei laureato sicuramente anche se non capisco e non so chi sei ….se ha scritto con due z e’perche stara’troppo avanti e vuole rafforzare il concetto …quanto e’bello nascondersi dietro un dito ….buona vita dottor grizzly di nome e di fatto

      • eh già la fretta fa brutti scherzi, non solo alla grammatica

        • mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 19:16 | Rispondi

          grizzly sei il mio mito …..se meglio di batman ,l uomo ragno,e tutti quelli che si celano dietro una maschera ….tu dietro una testata ……ho cercato e trovo solo patrizio iavarone e francesco d’annunzio ….comunque spero che per pagarti lo stipendio loro sappiano chi sei …..ciao supereroe nascosto plurilaureato ti vedro’al premio pulitzer asta la vista amigos a te gli scherzi li ha fatti il seggiolone

          • addirittura sai cosa vuol dire gerenza, però ti avevo sottovalutato

          • mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 19:46 |

            la supercazzola prematurata come se fossi antani con scappellamento a destra …..anche tu mister mistero mi stupisci sempre di piu….metti il mantello e salta dal seggiolone cosi non sbatti …..

  12. Cit.
    Umberto Eco: “Internet? Ha dato diritto di parola agli imbecilli: prima parlavano solo al bar e subito venivano messi a tacere”

  13. Ma state litigando perché un povero Cristo ha affermato che i politici Rubano(usando il plurale ) ???

    • Mariotti gianni | 30 Agosto 2021 at 21:29 | Rispondi

      No magari parte da lontano ……divergenze politiche …..vedi mai un articolo brutto su questa testata di uno del PD o similari?????con grizzly mi tengo in allenamento la mente

      • Mariotti non sei obbligato a leggere Il Germe e soprattutto a commentare, visto che i tuoi commenti non aggiungono nulla al dibattito costruttivo

  14. Lupus in fabula | 30 Agosto 2021 at 23:36 | Rispondi

    Mi sovviene una frase del Marchese del Grillo, tratta dal sonetto del Belli “ “Li soprani der monno vecchio” :
    “Mi dispiace, ma io so’ io …e voi nun siete un c….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*