Zes, l’occasione da non perdere: domani il commissario Miccio a Sulmona

Le sollecitazioni, anche all’interno della stessa maggioranza, hanno portato ad un risultato, anzi due: aprire il dibattito sulle Zes (zone economiche speciali) e unire sponde politiche diverse su un tema fondamentale, che è quello del lavoro e dell’economia. Che di Pasqua ce n’è una e la spesa bisogna farla anche per il resto dell’anno.

Così domani (ore 10,30) nell’Aula consiliare si terrà un incontro tra il commissario Zes, Mauro Miccio, e le organizzazioni datoriali, gli imprenditori, insomma, che sul territorio vogliono e possono investire.

L’appuntamento è stato organizzato grazie alla sinergia tra Comune e Regione, ovvero tra il sindaco Gianfranco Di Piero, sollecitato tempo fa dalla consigliera comunale Teresa Nannarone, e Antonietta La Porta, consigliera regionale della Lega che anche in Comune sui banchi dell’opposizione.

“Insieme al sindaco di Sulmona abbiamo ritenuto necessario promuovere questa iniziativa anche invitando i sindaci di altri Comuni peligni – spiega La Porta – affinché ognuno possa farsi parte attiva non solo sollecitando le imprese esistenti a compiere nuovi investimenti, ma anche attivando ogni canale affinché altre realtà produttive possano prendere in considerazione l’ipotesi di valutare il nucleo industriale di Sulmona quale luogo di iniziativa imprenditoriale”.

In realtà la Zes peligna comprende anche una parte del territorio di Pratola (che con Sulmona divide il nucleo industriale) e Raiano: un ampio spazio di possibilità che si spera qualche imprenditore possa cogliere per rilanciare le attività produttive in Valle Peligna. Ecco perché è importante che all’incontro di domani, che non vuole essere un convegno, ma una riunione operativa, partecipino le imprese a cui verrà spiegato le possibilità di finanziamenti che si possono ottenere in queste aree.

3 Commenti su "Zes, l’occasione da non perdere: domani il commissario Miccio a Sulmona"

  1. Tempo perso per questa Valle di lacrime dove l’imprenditoria è stata abbandonata alla burocrazia e lungaggini amministrative prima dell’arap e poi del comune. Ormai è tardi.

  2. Arap, se ci sei batti un colpo……

  3. Regione questa sconosciuta | 11 Aprile 2023 at 13:05 | Rispondi

    Arap…quindi regione Abruzzo…apposto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*