Bus, infissi e pareti: 100mila euro per le scuole superiori

Sono circa 100mila euro i fondi per le scuole del Centro Abruzzo che la Provincia ha deliberato oggi. Si tratta di fondi destinati all’adeguamento degli edifici scolastici alle norme anti Covid, anche se a ben vedere non tutti i lavori che saranno eseguiti servono per garantire il distanziamento sociale.
Tre le scuole interessate tra Valle Peligna e Alto Sangro, ovvero due a Sulmona (il liceo Mazara e il Vico) e uno a Castel di Sangro l’Ipsaa Serpieri.
A Sulmona i soldi ad esempio saranno utilizzati nel caso del Mazara (43.493 euro) per coprire le spese di trasporto nella palestra Nicola Serafini all’Incoronata: il liceo classico, che condivide con l’artistico il Mazara, infatti non ha più una palestra, dopo che quella di Porta Napoli è stata dichiarata inagibile. Gli studenti useranno quindi la palestra all’Incoronata che però dista troppo dalla scuola per essere raggiunta a piedi.
Al Vico, invece, i 39.848 euro serviranno per la sostituzione di alcuni infissi.
A Castel di Sangro vanno invece 12.558 euro che saranno usati per lavori di edilizia leggera: ampliamento aule e smontaggio di alcune porte.
Gli altri istituti finanziati sono l’artistico Bellisario ad Avezzano (92.614 euro), l’Iis Galilei sempre ad Avezzano (90.448 euro), l’Itg Colecchi dell’Aquila (87.018 euro) e l’Ipsiasar dell’Aquila (68.000 euro).

Commenta per primo! "Bus, infissi e pareti: 100mila euro per le scuole superiori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*