Carne et Ossa trionfa a Brasov: premio della giuria per il film sulla Corsa degli Zingari

Torna vittorioso anche dalla Transilvania il docufilm di Roberto Zazzara Carne et Ossa, dedicato alla Corsa degli Zingari di Pacentro. Il regista pescarese, infatti, nella sua prima uscita fuori dai confini, a Brasov, in Romania, si è aggiudicato ieri il premio speciale della giuria all’Alpin Film Festival. Manifestazione internazionale alla sua ottava edizione, legata, come il Cervino Cinemountain Festival (vinto sempre da Carne et Ossa) ai racconti di montagna.

E di montagna e di uomini, di zingari corridori, della loro umanità e della loro sfida, parla il film Carne et Ossa, presentato a Pacentro il 31 agosto scorso.

“Sono molto contento, il direttore del Festival ha deciso di proiettarlo due volte per l’interesse che il film ha suscitato tra il pubblico. Tante domande e tanto interesse in un Festival di grande spessore. Torno da una terra sorprendente, la Transilvania. Piena di storie e calorosi esseri umani e animali – commenta Zazzara -. Era la prima internazionale per Carne et Ossa, ora corriamo sempre di più. A piedi nudi, ovviamente”.

Una corsa che non si arresta, a quanto sembra, perché il film sulla tradizione di Pacentro sarà ospite anche al Dutch Mountain Film Festival che si terrà dal 31 ottobre al 5 novembre ad Heerlen in Olanda.

Sperando che anche questa volta “lo zingaro” si aggiudichi il drappo.

Commenta per primo! "Carne et Ossa trionfa a Brasov: premio della giuria per il film sulla Corsa degli Zingari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*