Caso Sgarbi, la Di Girolamo in soccorso della sindaca

“Uno sfottò inaccettabile e puerile rivolto ai sulmonesi e un’offesa alle istituzioni che lui stesso rappresenta”. Accorre la senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo in soccorso alla sindaca di Sulmona Annamaria Casini, contro cui l’onorevole Vittorio Sgarbi ha annunciato querela per l’attacco ricevuto dopo la passeggiata senza mascherina fatta lungo corso Ovidio. 

“Vittorio Sgarbi è politicamente distante anni luce da me ed io non l’ho mai stimato per quello che rappresenta – scrive la Di Girolamo -: arroganza, rabbia, insulto, derisione degli altri. Il teatrino che si trascina dietro ovunque vada è semplicemente infantile e poco edificante… ma tant’è! Da questi personaggi cosa puoi aspettarti!?”.

Poi l’attacco personale che coinvolge anche le “performance” tra l’artistico e il politico fatte in passato da Sgarbi: “Stiamo parlando di una persona che sbraita, grida, aggredisce verbalmente, diffonde foto in cui si ritrae nei momenti più intimi in casa e viene trascinato via a forza da Palazzo Montecitorio per via dei suoi atteggiamenti poco equilibrati – continua la rappresentante dei 5 Stelle -. Ricordiamoci sempre che è questa persona che ha passeggiato tra le strade di una città d’arte come Sulmona quando l’Abruzzo è regione in zona rossa e si è stupita del fatto che non ci fosse gente in giro ad ammirare la statua di Ovidio. Io, al contrario, voglio ringraziare i miei concittadini che rispettando le regole stanno permettendo una flessione della curva dei contagi”.

“Ha sputato veleno sulla città, si è dimesso da presidente onorario del Premio Sulmona – conclude la Di Girolamo -, ha litigato con i giornalisti e con il Sindaco e infine… ha espresso la volontà di candidarsi a sindaco di Sulmona. Che dire di una persona così?”

4 Commenti su "Caso Sgarbi, la Di Girolamo in soccorso della sindaca"

  1. per cortesia…non si può difendere l’indifendibile…ringrazia la fortuna che ti ha permesso di arrivare li dove sei. Sgarbi avrà tanti torti ma come dice il proverbio: il nemico del mio nemico è mio amico…:)

  2. Sì ma che Sgarbi è questo! Lo Sgarbi delle sfortunatelle che si accapigliamo di invidia per andarsi a presentare nel salotto dannunziano dove riceve le sue spasimanti. Pero’ ormai gli succede come il Vate che ogni anno gli arrivavano visitatrici sempre più laide e decadenti e che vivono sempre più delerizione. Invece di queste donne povere e infelici spinte a qualsiasi opportunità e a qualsiasi politica, LO SGARBI VERO e con il dono della seduzione è quello che si fece consegnare due valigie piene di soldi dalla donna più ricca di Germania.

  3. arroganza rabbia insulti
    Atteggiamento tipico dei 5 stalle
    E non vado oltre

  4. Comunciato del tutto incoerente e ipocrita! I 5 stelle sono i primi volgari esistenti nello scenario politico Italiano. Fin ora hanno parlato contro di Sgarbi solo chi non potrebbe essere neanche un unghia sua a livello politico e culturale, come in questo caso. Sgarbi candidato sindaco di Sulmona? MAGARI!!!! Non vedo l’ora di votarlo, farlo votare e fargli anche una lista!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*