E pur si muove: sopralluogo della sovrintendenza per lavori all’Annunziata

Una sorpresa in piena regola quella che questa mattina è comparsa lungo Corso Ovidio, dove la sovrintendenza sta effettuando un sopralluogo sul complesso della Santissima Annunziata per interventi in vista di una generale messa in sicurezza dell’edificio, in particolar modo sulla copertura dello stesso.

Il complesso era stato inserito tra le opere da finanziare nel triennio 2018-2020 nel programma pluriennale Mibact per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico. Per l’Annunziata, infatti, sono stati assegnati finanziamenti per oltre un milione e mezzo di euro che rimetterebbero in sesto il fiore all’occhiello di Corso Ovidio che, da ormai quasi cinque anni, è gravato dalle transenne. A rallentare il tutto ci ha pensato la pandemia, ma quello di oggi sarà il primo passo verso gli interventi programmati. Qualcosa si inizia a muovere.

4 Commenti su "E pur si muove: sopralluogo della sovrintendenza per lavori all’Annunziata"

  1. Deo gratias!

  2. La sovrintendenza si muove di suo non credo che si sia mossa perché qualcuno abbia fatto qualcosa, anzi si muovessero di più per questa città.

  3. Meglio tardi che mai

  4. Grande sindaco Di Piero. Subito all’opera. Vagli vedere chi sei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*