Ecco la quadriglia della Madonna della “rinascita”

Ci saranno due esordienti e due esperti a portare la Madonna “della rinascita”, come l’ha definita il priore della Confraternita di Santa Maria di Loreto, Sandro Di Paolo. Quella cioè che domenica mattina tornerà a piazza Garibaldi per la tradizionale corsa, interrotta negli ultimi due anni a causa della pandemia.

L’estrazione della quadriglia tenutasi oggi nella chiesa della Tomba a porte chiuse, ha regalato questo onore e onere a Umberto Ramunno, Giuseppe Rapone, Guido Cistersiense e Gianpaolo Luongo. I primi due per la prima volta investiti della responsabilità della corsa. Guida della Madonna sarà Andrea Rapone.

Della scorta faranno invece parte Domenico Giovannucci, Davide Cistersiense, Fabrizio Centracchio e Antonio Santangelo.

Il Cristo sarà sorretto invece da Fausto Proietti, Giuseppe Pera, Emidio Ricottilli e Valerio Cistersiense. Scorta al Cristo saranno Fabrizo Filippi, Alessandro Petaccia, Antonio Liberatore e Mattia Marinucci.

Tutti, tranne i quattro che correranno con la Madonna, indosseranno la mascherina durante l’evento e dovranno esibire il green pass base (le distanze di sicurezza sono infatti rispettate).

“Speriamo sia la Pasqua della rinascita, dopo due anni di pausa forzata – commenta il priore – Sulmona riavrà quest’anno la sua Madonna che scappa in piazza, ci auguriamo che vada tutto bene e che sia di augurio per tutti”.

A seguito dell’ordinanza firmata oggi dal sindaco che definisce le misure anti contagio, la processione dopo la corsa non si farà e la Madonna sarà trasferita direttamente nella chiesa della Tomba dopo la corsa in piazza.

1 Commento su "Ecco la quadriglia della Madonna della “rinascita”"

  1. Chi porta la Madonna con la mascherina?qui si sta andando verso il patetico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*