Elezioni, il Tar rimette in corsa Corfinio Futura

La competizione elettorale a Corfinio è salva: il tribunale amministrativo regionale, infatti, ha accolto oggi il ricorso presentato dalla lista Corfinio Futura, rappresentata dall’avvocato Daniele Di Bartolo, rimettendo di fatto in corsa per le amministrative del 20 e 21 settembre la candidata sindaca Cristina Colella.
La lista era stata esclusa per un vizio formale rilevato dalla commissione elettorale territoriale a causa dell’assenza del simbolo sul modulo di sottoscrizione dei candidati.
Un errore formale e non sostanziale, aveva sostenuto l’avvocato nel ricorso, che cioè non metteva in dubbio la consapevolezza dei candidati della loro scelta sotto un simbolo che oltre ad essere chiaramente descritto non fa riferimento a partiti politici tradizionali: insomma una lista civica che non poteva “ingannare” gli orientamenti politici dei sottoscrittori.
Al ricorso non si era opposto, ovvero costituito, lo schieramento civico concorrente, la lista di Corfinium Rinasce capeggiata da Romeo Contestabile che aveva auspicato l’accoglimento del ricorso e nel caso un accordo tra le parti per raggiungere il quorum ed evitare un commissario al paese.
La competizione elettorale può ora cominciare serenamente.

Commenta per primo! "Elezioni, il Tar rimette in corsa Corfinio Futura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*