Furti a Raiano, il PD bacchetta l’Amministrazione: “Assente da cinque mesi”

Non basta un comunicato stampa, o meglio un post su Facebook, per colmare settimane di immobilismo istituzionale. Il circolo del Partito Democratico di Raiano tira le orecchie all’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Moca, per aver preso con colpevole ritardo posizione in merito ai furti che da un mese a questa parte affliggono la comunità raianese. Un’escalation di atti criminosi, che ha portato i topi d’appartamento a mettere a segno circa una dozzina di colpi in pochi giorni.

Proprio ieri, sulla pagina Facebook del Comune di Raiano, è comparso un post in segno di solidarietà verso le vittime dei furti, alle quali l’Amministrazione promette di mettere in atto “ogni utile azione che rientri nelle proprie competenze e responsabilità, cercando ovviamente di non intralciare le indagini, che stanno procedendo senza sosta”.

“È stato necessario l’intervento appropriato del senatore Michele Fina – commentano dal PD raianese – per richiamare l’attenzione su reati contro il patrimonio che da troppo tempo, da troppi mesi, vengono compiuti in Valle Peligna con un accanimento particolare su Raiano. È stata necessaria una lettera al Prefetto per far fare all’amministrazione comunale raianese un minimo post su Facebook dopo 5 mesi di disinteresse: il che la dice lunga circa il senso di abbandono del paese.”

“Richiamiamo l’amministrazione comunale – conclude la nota del PD – ad un uso equilibrato e non pettegolo dei mezzi di comunicazione, per non rafforzare la sensazione, sgradevole ed infondata ma purtroppo molto diffusa, di discriminare anche le vittime dei reati tra amici e nemici degli amministratori stessi. Ringraziamo il senatore Fina per la vicinanza alla comunità ed ai suoi problemi; lavoriamo e confidiamo che le Istituzioni dell’ordine e sicurezza pubbliche raccolgano l’appello ad intervenire in modo efficace a salvaguardia della libertà e benessere dei cittadini”.

4 Commenti su "Furti a Raiano, il PD bacchetta l’Amministrazione: “Assente da cinque mesi”"

  1. l'amante di Pratola | 1 Aprile 2023 at 17:30 | Rispondi

    Finché vi sentite realizzati nel lodare e ringraziare i vari Fina di turno rimarrete sempre dei semplici “sudditi”sempre pronti a leccare il potente di turno. Come avete sempre fatto. Cercate di crescere e di fare proposte concrete quando vi riunite ,abbandonate , se ne siete capaci, la vostra vecchia storia amministrativa

  2. Mamma mia l’amante di Pratola. E se ci tornassi a Pratola? Ho votato per questo sindaco per ben due volte, ma oggettivamente da quando è scomparsa un’opposizione ficcante (non sono 5 mesi, forse 5 anni) lui e la giunta si sono accomodati in zona comfort e praticamente la loro incisività nella vita del paese è quella di un impiegato del catasto. Raiano ha bisogno di un risveglio a prescindere da questa particolare vicenda dei furti. Serve cominciare a lavorarci da ora.

  3. adesso la colpa è del sindaco… Senza idee e soprattutto RIDICOLI!!!

    • La colpa non è del sindaco, ma il sondando è responsabile del declino sociale e amministrativo del paese che appare evidente. Ripeto: ho votato questo sindaco e questa maggioranza per ben due volte, ma la fase propulsiva della sua leadership è in pieno declino. Questo è un fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*