Furto in un centro estetico di Roccaraso: refurtiva trovata a Napoli. Due indagati per ricettazione

Supera le 5mila euro il valore della refurtiva composta da attrezzature professionali per la cura dei capelli, rubata in Alta Val Sangro e rintracciata a Napoli. Spazzole, piastre e phon per capelli rubati in un centro estetico di Roccaraso e recuperate all’interno di uno scantinato nella città partenopea. Un ritrovamento arrivato grazie alle indagini avviate sui furti ai danni di alcuni centri estetici dell’alta val di Sangro ha dato i primi risultati grazie all’impegno dei carabinieri di Roccaraso che, in breve, sono riusciti a ricostruire il percorso seguito dalla refurtiva.

L’attrezzatura, identificata grazie all’esatta corrispondenza degli identificativi matricolari, è stata recuperata dai militari dell’Arma che hanno dato seguito a un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Sulmona. Sono finite sotto indagine due persone per ricettazione in concorso. Si tratta di un 51enne e di una 24enne, rispettivamente padre e figlia che, al momento della perquisizione locale, svolta con l’intervento dei colleghi partenopei, avevano la disponibilità di una decina di attrezzature professionali di quelle utilizzate per la cura dei capelli.

A dare un aiuto alle indagini sono stati i siti internet dedicate alle vendite on line, sui quali veniva offerta la merce rubata a prezzi vantaggiosi.

Commenta per primo! "Furto in un centro estetico di Roccaraso: refurtiva trovata a Napoli. Due indagati per ricettazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*