Il virus continua a circolare. Oggi anche due ricoveri

Sono dieci i nuovi casi Covid registrati in Centro Abruzzo, tutti nella Valle Peligna e in maggioranza a Sulmona che resta ancora il centro dei contagi. Un trend dei contagi stabilmente in crescita coerente con la situazione attuale che vede una maggiore circolazione del virus nelle ultime due settimane. A Sulmona si registrano oggi sei nuovi casi, di cui un minorenne. Per gli altri si tratta di un cinquantaquattrenne, di un ventitreenne, di una ottantacinquenne, di una diciannovenne e di un sessantasettenne. Gli altri casi si registrano a Introdacqua (2) e si tratta di una diciottenne e di un cinquantaquattrenne, a Raiano(1) un diciannovenne e a Campo di Giove (1) di un quarantaquattrenne. Non si registrano dimessi odierni, mentre gli attualmente positivi sono 91, contro gli 81 di ieri mentre i sottoposti a sorveglianza attiva sono 248 contro i 183 di ieri. Infine si registrano altri due ricoveri in area medica, si tratta dell’ottantacinquenne risultata positiva oggi a Sulmona che ieri sera ha accusato sintomi da Covid e di un’altra donna già posta in sorveglianza. Entrambe le donne non sono vaccinate. Il conto totale dei ricoveri è di quattro persone, tutte non vaccinate.

3 Commenti su "Il virus continua a circolare. Oggi anche due ricoveri"

  1. Domanda, perché in classe con la mascherina mentre se vado in palestra (no scuola) posso stare senza?

  2. Perché non controllano le maestre se anno il green pass e non fanno mettere il sanificatori e anche i tamponi a spese dello stato.

    • Sonia le maestre hanno quasi tutte il green pass in quanto vaccinate. Perché i tamponi dovrebbero essere a spese dello stato quando già ti fornisce il vaccino molto più efficace?
      Se hai visto, i due anziani ricoverati sono entrambi senza vaccino. Non è escluso che un aģravamento possa capitare anche ai vaccinati, ma, in misura ridotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*