In Abruzzo si torna allo stadio

Il provvedimento arriva a pennello per il prossimo ritiro del Napoli Calcio a Castel di Sangro, anche se non potrà sfruttare al massimo le potenzialità dello stadio da 7mila posti. Ma l’ordinanza del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, emanata oggi, comunque garantisce ai tifosi di tornare allo stadio. A partire da lunedì 24 agosto, infatti, su responsabilità dei singoli organizzatori, è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il numero massimo di mille spettatori per gli stadi all’aperto e di duecento spettatori per impianti sportivi al chiuso. La presenza di pubblico è comunque consentita esclusivamente nei settori degli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e l’assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, nel rispetto del distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno un metro con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie.
Nella stessa ordinanza il presidente Marsilio ha poi previsto alcune modifiche al protocollo che ampliano le possibilità delle attività in bar, ristoranti, cinema, teatri, prevedendo anche obblighi maggiori, ad esempio per le spiagge, per la messa a disposizione di zone ombreggiate.
In particolare si potrà tornare a giocare a carte, si potranno avere riviste e depliant nei locali e saranno favorite le attività dei circoli culturali.

Commenta per primo! "In Abruzzo si torna allo stadio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*