In duemila nel Bosco delle Meraviglie: successo per l’esordio del parco tematico a Roccaraso

Il sentiero dei Nani bisogna cercarlo sotto le radici degli alberi, sale su, passando per il sentiero dell’ignoto, fino al sentiero delle Fate che ti accorgi esserci per i campanelli appesi ai rami. Poi la Pietra Parlante e il grande Troll che aprono il sentiero delle meraviglie fino al villaggio degli Gnomi, dove bambini con il cappello rosso a punta girano sul “calcio in culo” realizzato in legno, come tutto il resto: cavallucci, casette, segnaletica. Opera e ingegno di uno scenografo di fama internazionale come Filippo Iezzi e della volontà del Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro che ha immaginato e finanziato il Bosco delle Meraviglie, il parco tematico dedicato a gnomi e fate, che sabato e domenica scorsi ha aperto i battenti in grande stile a Roccaraso. Oltre duemila i visitatori che si sono “arrampicati” dalla cabinovia dell’Aremogna fino alla baita Paradiso e che si sono lasciati trasportare dalla fantasia e dalla natura, immersi in uno scenario fiabesco animato dalla Compagnia dei Guardiani dell’Oca. Teatro e danze tra i boschi, per una infrastruttura turistica che ha richiamato famiglie da tutto il Centro Italia e che mostra un altro volto del turismo dell’Alto Sangro.

“La compatibilità turistica di questo parco tematico – ha detto il sindaco Francesco Di Donato al taglio del nastro – ben si sposa con il target turistico delle famiglie a cui Roccaraso presta molta attenzione”.

“Una delle realizzazioni più importanti della programmazione che si sta per concludere – ha commentato il presidente di Gal Aias, Rino Talucci –. Il successo di questa due giorni è la risposta migliore che si poteva avere, segno che la strada, anzi il sentiero, è quello giusto. Nei prossimi anni implementeremo con nuove installazioni il Bosco, per renderlo sempre più attrattivo e stimolante”.

Perché il Bosco resterà delle Meraviglie in modo permanente, accogliendo di volta in volta, eventi, laboratori, teatro in natura: ottocento metri di sentieri magici, alla ricerca e alla scoperta di storie e di favole.

Commenta per primo! "In duemila nel Bosco delle Meraviglie: successo per l’esordio del parco tematico a Roccaraso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*