La senatrice Di Girolamo contesta le “riaperture” di Febbo

“Una preoccupante presa di posizione” per la senatrice Cinque Stelle Gabriella Di Girolamo che contesta le dichiarazioni di ieri dall’assessore regionale Mauro Febbo. Quest’ultimo, infatti, ha annunciato ieri ordinanze di riapertura per alcune attività, nei limiti delle misure necessarie per prevenire il contagio.

Ebbene, la Di Girolamo, anche in considerazione del caso Germania che ha visto un aumento dei contagi dopo la riapertura, dichiara: “Febbo, in un eccesso di autocrazia, sfida il Governo ad impugnare le decisioni che prenderà la Giunta Marsilio. Da parlamentare abruzzese – prosegue la senatrice – prendo le distanze nel modo più totale da simili corse in avanti, da simili colpi ai fianchi alla salute degli abruzzesi. Attribuisco questo tipo di politica alla superficialità e alla mancanza di reale presa in carico delle responsabilità che un governo regionale deve ai suoi cittadini”.

La soluzione migliore resta, quindi, per la Di Girolamo, quella di un riapertura graduale delle attività in linea con quanto programmato dal governo: “Occorre una grande consapevolezza che il nostro futuro dipende dal nostro senso di responsabilità, ricordando a noi stessi che procedere con razionalità e pazienza è l’unico modo per non tornare indietro vanificando ogni sforzo fin qui fatto da tutti gli italiani con grande serietà” conclude.

Commenta per primo! "La senatrice Di Girolamo contesta le “riaperture” di Febbo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*