M5S: “Sulmona non è una città per giovani”

Il Movimento 5 Stelle di Sulmona contesta all’amministrazione comunale la mancata programmazione, la assoluta superficialità e infine la fretta di questi giorni nell’annunciare progetti dovuta, secondo i Grillini, non tanto a una sensibilità politica e sociale  fin qui scarsamente o mai  manifestata sull’argomento,  quanto a coprire anni di immobilismo in vista della fine legislatura. “La nostra attenzione è rivolta al bando promosso dall’ANCI ‘Fermenti in comune’ presentato solo ieri con scadenza 48 ore  dopo che l’ANCI ha emanato il bando lo scorso 17 dicembre – scrivono i Cinque Stelle -. Vista la complessità del bando crediamo che sia materialmente impossibile per un’associazione redarre un progetto di  idee su uguaglianza di genere; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute”.

Continuano i grillini: “Vorremmo avere una risposta sulla causa di questo ritardo, almeno che il metodo utilizzato dell’annuncio a 48 ore di scadenza del bando stesso non sia una volontà politica, ma questo sarebbe  un altro discorso. Crediamo che una politica giovanile della nostra città debba essere basata sulla fruizione di spazi pubblici, sportelli dedicati all’informa giovani, corsi gratuiti di arte. Attività pubbliche alla base di una politica giovanile attenta alle esigenze dei ragazzi ma che con questa amministrazione sono scomparse. Crediamo che una attenta, seria e programmata politica giovanile, svolta assieme alle associazioni del territorio sia parte, se non la soluzione, al disagio giovanile in città che spesso sfocia in atti vandalici, bullismo, droga e alcolismo”.

Per amore di precisione, va aggiunto che a seguito della pubblicazione del nostro articolo stamane, il Comune di Sulmona ha pubblicato nel pomeriggio una rettifica ai termini di presentazione dei progetti, per cui la scadenza non è più quella di venerdì alle ore 12, ma di lunedì alle ore 10.

3 Commenti su "M5S: “Sulmona non è una città per giovani”"

  1. Comunque è vero Sulmona non è una cittadina per giovani e bambini,è vecchia in tutti i sensi,con qualche anno in meno andrei via anche io,con dispiacere,ma fuggirei da questi politicanti da strapazzo che si riciclano in continuazione,dalla discarica,dal tubo del gas…

  2. Ma vi pare che questa sia un’amministrazione…..si sono resi responsabili x aver perso il finanziamento x la villa comunale ecc.non ultimo la pubblicazuone x questo bando hanno dovuto persino rettificate anche la scadenza ma vi sembra normale ? A me no..questi sono l’amministrazione brancaleone.

    • Tutto vero, ma vi sono soluzioni, capacità politiche valide a cambiare la situazione e se si chi secondo lei? I tempi stringono e i battibecchi sono sempre gli stessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*