Pd Sulmona, c’è soddisfazione e soddisfazione. Chieste le dimissioni del gruppo comunale

Quel senso di rinascita all’interno del Pd, che non pare vero, lo sentono tutti, dissidenti e non, e le dichiarazioni si accavallano l’una all’altra. Così il gruppo Piccone & Co. (Carlo Piccone, Teodoro Marini, Pamela della Sabina, Antonella Fiordi), oltre a festeggiare la riconferma di Guido Angelilli a Pacentro, dice la sua, a livello nazionale anche, ma quel che interessa è il locale.

Per la piccola rivincita ottenuta a Sulmona, insomma, ci si spende un po’ di più e non si risparmiano frecciatine che chissà se centreranno il bersaglio, nonché la richiesta di dimissioni dei tre consiglieri comunali. Comunque, nel tanto parlare di rinnovamento e ringiovanimento del partito a livello nazionale, a Sulmona “il recupero del Pd è stato più netto anche grazie all’importante sostegno dato dagli amici e dalle amiche vicine al movimento ‘Solidali e popolari’ di Mimmo di Benedetto con i quali abbiamo avviato una nuova fase di rinnovamento dell’azione politica del circolo locale che riporterà il centro sinistra al governo cittadino, che riporterà la serietà, il lavoro e la competenza a palazzo Mazara” scrivono i quattro.

Ed ecco la polemica: “Dicevamo che la vera grande sfida era quella tra gli europeisti contro i sovranisti e populisti, in città qualcuno ha pensato invece di proporre una sfida di potere con tratti bambineschi lontani dall’importanza del voto continentale, tanto è, il risultato è stato chiaro, Bruno di Masci e i suoi sodali sono stati sonoramente sconfitti, la finta giunta di salute pubblica è stata bocciata, a nulla servono i tentativi di sminuire il risultato da lui inconsciamente cercato con tanta veemenza”.

E poi, poi scrivono anche dal gruppo consiliare Pd. La solita tiritera della “soddisfazione”, elezioni e risultato dovuto al “meticoloso” lavoro fatto, con una coda di polemica indirizzata al commissario Piacente: “Ci preme ricordare – scrivono i dimasciani – che le percentuali del voto di Sulmona sono pari al 21 % , risultato questo, al di sopra della media regionale e provinciale, e soprattutto della città di Avezzano (14,71) , Capistrello, città del segretario provinciale (17,55), Pratola Peligna (14,08) e di L’Aquila, unico risultato simile a quello di Sulmona”.

S.P.

 

 

Commenta per primo! "Pd Sulmona, c’è soddisfazione e soddisfazione. Chieste le dimissioni del gruppo comunale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*