Pingue: “Sindaca riprenda la delega di Mariani. Margiotta e Di Loreto si dimettano”

Continuano le reazioni dopo l’avviso di garanzia ricevuto dall’assessore del Comune di Sulmona Stefano Mariani, a proposito del verbale dell’assemblea del comitato di controllo analogo da cui prese il via l’iter per i bandi sulle nuove assunzioni di Cogesa. Dopo quello del sindaco di Pescocostanzo Roberto Sciullo, oggi è la volta del consigliere comunale di opposizione Fabio Pingue che si dichiara rigido garantista ma chiede alla sindaca Casini – per questioni di buon senso – di farsi garante di della trasparenza e di riprendere in mano la delega sulle società partecipate conferite all’assessore Mariani.

“Quanto accaduto – spiega Pingue – ripropone una vera e propria questione morale sulla contiguità tra la gestione amministrativa e la politica che, almeno nella nostra comunità, non aveva mai raggiunto livelli di commistione tanto elevati. Il limite della contiguità, se valicato, diventa interferenza e compromette irreversibilmente l’immagine di terzietà e trasparenza che l’ente pubblico, nell’interesse della collettività, deve sempre conservare”.

Conclude Pingue: “Una riflessione, questa, alla quale sono chiamati principalmente oggi Enzo Margiotta e Luigi Di Loreto che, nei rispettivi ruoli, dovrebbero prendere in considerazione l’idea di lanciare un segnale chiaro di presa di distanza da quelle ingerenze che hanno prodotto sospetti e, addirittura, ipotesi di reato, rassegnando le loro dimissioni”.

S.M.

Commenta per primo! "Pingue: “Sindaca riprenda la delega di Mariani. Margiotta e Di Loreto si dimettano”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*