Psiche e dintorni: tre giorni per conoscere la mente

Le emozioni del gioco e dello sport, la memoria e la fantasia, la disabilità e il rapporto, spesso difficile, tra genitori e figli, in una società veloce e altra dove spesso, per gap tecnologico, i genitori sono distanti dai propri figli. Anche e soprattutto, però, la violenza di genere e l’accettazione della propria bellezza e del proprio corpo: sono i temi principali su cui lavorerà Psiche e dintorni, meeting di psicologia che vedrà oltre venti professionisti coinvolti nella tre giorni che si svolgerà a palazzo Tabassi a Sulmona dal 26 al 28 ottobre.

L’evento, che ha il patrocinio dell’Ordine degli psicologi, nasce con l’obiettivo di aprire un dibattito su tematiche che caratterizzano la nostra contemporaneità. Un’epoca votata alla velocità e al consumismo, all’apparire più che all’essere, al prezzo piuttosto che al valore, sia per i beni materiali sia per i sentimenti.

Il Meeting vedrà protagonisti professionisti di varie discipline che, con un format, veloce nei tempi ma intenso nella sostanza, forniranno in 60 minuti gli strumenti per comprendere determinate tematiche e per porsi gli interrogativi necessari. Relazioni, dibattiti e reading, per aprire il dibattito sulla malattia mentale, in particolare, sfidando un tabù che spesso non ne consente la comprensione.

Tre pomeriggi organizzati dall’associazione Terza Pagina in collaborazione con il sodalizio Strumenti, Parole in Famiglia Lab e Horizon Service.

Commenta per primo! "Psiche e dintorni: tre giorni per conoscere la mente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*