Quando Pasqua vien di febbraio: errore di data sull’ordinanza per il traffico in via De Nino

A Carnevale ogni scherzo vale. E viene ancor più da ridere se si pensa che la data sbagliata sull’ordinanza di divieto di transito sosta lungo via De Nino, sia frutto di un refuso e non di una burla. La strada, infatti, domani sarà chiusa al traffico dalle 10:00 alle 20:00 per permettere lo svolgimento della 56^ edizione d “La Mascherina D’Argento”, storico appuntamento del carnevale sulmonese. Peccato che sui divieti apposti lungo l’arteria di collegamento, l’ordinanza reciti che i divieto di sosta e transito ai veicoli è imposto per il giorno 11 gennaio.

Facendo un rapido calcolo, se davvero fosse caduto in gennaio il Carnevale, la Pasqua sarebbe arrivata 46 giorni dopo il mercoledì delle ceneri. Avremmo visto la Madonna scappare in piazza Garibaldi a febbraio. Con un clima paradossalmente più mite rispetto a quello dello scorso aprile.

Scherzi a parte (un paradosso scriverlo a pochi giorni dal martedì grasso) l’errore è stato corretto “a mano”, nel vero senso del termine. Infatti, in mattinata, gli agenti della Polizia Locale di Sulmona sono intervenuti, correggendo a penna la svista.

2 Commenti su "Quando Pasqua vien di febbraio: errore di data sull’ordinanza per il traffico in via De Nino"

  1. Mamma me, sempre più in basso.

  2. Non è che ci sia molto da ridere…..la qualità dei Servizi sta calando paurosamente… d’altronde ognuno è impegnato a coltivare il Suo orticello..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*