Scende il contagio, ma ancora tanti morti e ricoveri

Sono 210 i nuovi casi accertati oggi in Abruzzo su 4224 tamponi molecolari processati, con la percentuale che riscende rapidamente sotto il 5% (4,97%), ma con decessi e ricoveri che non accennano a migliorare.

I morti infatti sono 8 e fanno salire il totale a 1478 lutti dall’inizio della pandemia (solo 1 è riferibile ai giorni scorsi) e salgono il numero dei ricoveri: 13 posti in più occupati in medicina Covid (per un totale di 4141 pazienti) e 44 (-3) quelli in terapia intensiva, dove tuttavia si registrano 3 nuovi ingressi.

Consistente, se non altro, il numero delle guarigioni che sono ben 573, un dato che permette di abbassare il numero degli attualmente positivi che arrivano a 10062 (347 in meno rispetto a ieri).

La provincia di Pescara è ancora quella a segnare un incidenza maggiore nei contagi con 92 nuovi casi, seguita da quella di Chieti con 68 e poi di Teramo e L’Aquila, rispettivamente con 19 e 18 nuovi positivi.

Ancora alto, circa il 20%, il numero dei giovani contagiati: sono 42, infatti, su 210, quelli con meno di 19 anni di età, segno che la scuola continua ad essere un luogo a rischio, come dimostrano d’altronde le numerose chiusure in tutta la regione e in particolare a Pescara e Sulmona.

Commenta per primo! "Scende il contagio, ma ancora tanti morti e ricoveri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*