“Se leggi sei forte”, la biblioteca apre le porte per il “Maggio dei Libri”

In attesa di novità in merito al ritorno presso la sede di Palazzo Portoghesi, chiusa dal 2017, l’APC di Sulmona prosegue le proprie attività culturali e si accinge ad aprire le porte in vista del “Maggio dei Libri”. Lo slogan scelto per l’edizione 2023 è “Se leggi sei forte”, e accompagnerà tutte gli eventi in programma presso la Biblioteca “Giuseppe Capograssi”, ospitata nei locali dell’Inps in via Sardi.

Tutti i martedì, mercoledì e venerdì del mese, dalle 09:00 alle 13:00, la biblioteca ospiterà gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado. La missione è quella di far scoprire cos’è e a cosa serve una biblioteca e i servizi che offre. In tutti gli incontri sono previste letture ad alta voce per stabilire un dialogo e sensibilizzare al piacere della lettura.

Ai più piccoli, di età compresa tra i tre e i sei anni, saranno dedicata due laboratori (l’8 e il 9 maggio) in collaborazione con l’Atelier Elisabetta Garilli, con letture, narrazione e musica.

Per gli adulti, il 18 maggio, lo scrittore e conduttore televisivo, Mirko Mascioli presenterà il suo libro “Come interpretare i segnali non verbali” ossia un approfondimento sulla comunicazione più potente, il linguaggio del corpo e come capire chi abbiamo di fronte prima che parli. A chiudere il “Maggio del Libro”, il 26 del mese, sarà la poetessa, di origini sulmonesi, Simona Mancini, che presenterà la sua silloge poetica articolata in sette sezioni in cui vengono esplorati gli infiniti mondi dell’esistenza.

Commenta per primo! "“Se leggi sei forte”, la biblioteca apre le porte per il “Maggio dei Libri”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*