SIFF, si torna in sala con Carne et Ossa e Patagonia. Castellitto e Ramazzotti tra gli ospiti

Tornano ad accendersi i proiettori del Sulmona International Film Festival. La kermesse cinematografica sulmonese, giunta alla 41esima edizione e promossa da Sulmonacinema Aps, è in programma presso il cinema Pacifico dall’8 all’11 novembre. Un punto di riferimento sempre più radicato all’interno del contesto culturale cittadino, che quest’anno, per l’occasione, avrà come ospiti Pietro Castellitto (il 10 novembre) e Micaela Ramazzotti (l’11 novembre), insigniti del premio “Ovidio d’Argento”. I due ospiti parteciperanno al talk aperto al pubblico, moderato dal critico cinematografico Francesco Alò.

Sarà anche l’occasione per la prima proiezione sulmonese di “Carne et Ossa”, film di apertura di questa edizione, ispirato alla Corsa degli Zingari di Pacentro. Presente in sala il regista Roberto Zazzara assieme al produttore Cristiano Di Felice. Altra proiezione prestigiosa, largamente attesa, riguarderà il film “Patagonia” seguito dal talk con il regista Simone Bozzelli e l’attore Andrea Fuorto.

Come da tradizione, ampio spazio sarà riservato ai cortometraggi realizzati da registi emergenti ed altri già affermati. Tante le categorie in gara: Internazionale, Nazionale, Documentario, Ambientale, Abruzzese, Animazione, ma anche Video Musicali e uno spazio riservato ai Film per Bambini con proiezioni e collaborazioni, analogamente a quanto fatto in passato, con le scuole di Sulmona. Una volontà, quella di Sulmonacinema Aps, di formare nei più giovani una coscienza artistica capace di condurli alla scoperta dell’affascinante universo cinematografico.

L’edizione 2023 vede l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, il Patrocinio della Provincia dell’Aquila, il Patrocinio del Parco Nazionale della Maiella, il Patrocinio e contributo della Città di Sulmona, oltre al contributo del Ministero della Cultura.

Commenta per primo! "SIFF, si torna in sala con Carne et Ossa e Patagonia. Castellitto e Ramazzotti tra gli ospiti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*