Un “video laringoscopio” per il 118

A partire da marzo 2020 l’associazione Diadema, con la collaborazione e partecipazione di diverse associazioni operanti nel territorio e grazie alla generosa partecipazione della cittadinanza ha dato vita ad una importante raccolta fondi.
Ieri un nuovo obiettivo è stato raggiunto, presso la sede del 118 dell’ospedale di Sulmona l’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Pettorano sul Gizio, l’associazione Bikers Sulmona (SMPE) di motociclisti e l’associazione Diadema hanno consegnato al servizio del 118 di Sulmona un “video laringoscopio”, apparecchio salvavita, acquistato con le donazioni raccolte in questo periodo particolarmente difficile per la sanità locale, messa a dura prova dalla battaglia contro il Covid-19.
La scelta dell’apparecchiatura è diretta ad implementare le attrezzature già in dotazione nelle ambulanze che operano nel nostro territorio con strumenti di nuova generazione ed altamente tecnologici, che consento di intervenire nelle problematiche respiratorie che possono colpire qualunque soggetto.
Sappiamo che le patologie respiratorie sono particolarmente importanti in questo periodo, infatti in aprile è stato donato un ventilatore polmonare al servizio 118 dell’ospedale di Sulmona.
Ringraziamo tutti coloro che hanno aperto il loro cuore alle numerose donazioni e che ci hanno permesso di aiutare coloro che ci aiutano, eroi del nostro tempo.

Commenta per primo! "Un “video laringoscopio” per il 118"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*