Cimitero, ok al progetto per l’ampliamento. Nuove cappelle gentilizie da assegnare

Il cimitero di Sulmona sarà presto ampliato con la realizzazione di 11 nuovi lotti. L’intervento, già inserito nel Piano delle Opere Pubbliche 2023, è stato approvato questa mattina con l’ok della Giunta al progetto di fattibilità tecnico-economica. All’interno del perimetro cimiteriale verranno collocate nuove cappelle gentilizie, che verranno assegnate con uno specifico bando sul quale stanno lavorando gli uffici di palazzo San Francesco.

L’area interessata dal progetto di circa 640 metri quadrati è quella nord-est del cimitero, delimitata dalle cappelle attuali, costruite all’ingresso, e dalla Strada statale 487. Il pavimento sarà realizzato in ciottolato, con impianto elettrico e di smaltimento dell’acqua piovana, a servizio dei lotti. L’area sarà completata da una zona di verde.

“Sono soddisfatta di questo risultato – afferma l’assessora ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico -. Dopo circa quaranta anni, con l’approvazione del progetto, si pongono a disposizione nuovi spazi per la sepoltura. Negli ultimi tempi sono state diverse le richieste di lotti, a cui non si è potuto dare seguito per la mancanza di spazi. Per questo esprimo compiacimento per la delibera approvata dalla Giunta, che fa segnare un ulteriore passo avanti alle attività dell’Assessorato ai Lavori Pubblici”.

1 Commento su "Cimitero, ok al progetto per l’ampliamento. Nuove cappelle gentilizie da assegnare"

  1. La livella…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*