“Effetti speciali” per Sulmona: Joe Letteri profeta in patria

Tante volte dovesse trovare un “effetto speciale” anche per risolvere la crisi di Sulmona: Joe Letteri, leggenda mondiale dell’effettistica speciale nella settimana arte, sarà ospite a Sulmona, sua città di origine, il prossimo 28 ottobre, dove gli verrà consegnato (ore 11 Aula consiliare) dal sindaco Gianfranco Di Piero e dal presidente del consiglio Cristiano Gerosolimo un riconoscimento da parte della città.

Vincitore di cinque Premi Oscar per i film King Kong, Il Signore degli Anelli, Il ritorno del Re, Avatar, La Via dell’Acqua, Joseph Bruce Letteri, detto Joe, deve la sua fama anche a illustri collaborazioni in grandi kolossal tra cui Jurassik Park, Guerre Stellari, Il Pianeta delle Scimmie e Mission Impossible.

Il riconoscimento è legato alle origini sulmonesi dell’artista e vuole essere un’occasione per ospitare nella nostra città un mito degli effetti speciali digitalizzati, precursore della digitalizzazione per la visione del cinema in 3D, uno dei simboli dell’arte cinematografica che avrà modo di conoscere la accoglienza della città da cui proviene la sua famiglia.

Nella speranza, chissà, che inventi qualcosa anche per trasformare la città di Ovidio in un kolossal da grande schermo.

4 Commenti su "“Effetti speciali” per Sulmona: Joe Letteri profeta in patria"

  1. SalviamoSulmona | 24 Ottobre 2023 at 19:15 | Rispondi

    Sono personaggi che danno grande lustro alla nostra città. Persa la sede della Film Commission a causa dei consueti capricci del nostro “amato” capoluogo cerchiamo almeno di non farci sfuggire l’opportunità di portare la città all’attenzione del tempio, per antonomasia, della cinematografia internazionale.
    Pensare in grande…

  2. Spero che la città sappia approfittarne.

  3. Città senza orgoglio | 25 Ottobre 2023 at 08:47 | Rispondi

    Città morta ,senza segnalo di vita…aspettiamo la chiusura della sindacatura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*