Il Centro di Servizio per il Volontariato dona un pulmino alle associazioni

Un nuovo pulmino per le associazioni di volontariato sarà presto disponibile a Sulmona. La consegna ufficiale ci sarà mercoledì 27 giugno alle ore 12:00 nella sede dell’Associazione CIPA – Centro di Informazione e di Prima Accoglienza – in Via San Rufino alla presenza del presidente del CSVAQ Luigi Milano, insieme al consigliere Carmela Petrucci e al direttore Concetta Trecco.

L’iniziativa è infatti proprio del CSVAQ – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila – ed è finalizzata per supportare tutte quelle associazioni di volontariato che non hanno abbastanza fondi per acquistare un mezzo, ma che invece ne avrebbero bisogno per ampliare o migliorare le proprie attività. La nota importante rispetto ai servizi che il CSVAQ quotidianamente svolge sta nel fatto che non solo le associazioni affiliate potranno usufruire del mezzo ma anche le altre realtà associative a fronte di un piccolo contributo economico.

“L’uso del pulmino per le esigenze dei servizi di volontariato – dichiara il presidente del CSVAQ  Milano – sarà regolamentato da apposito protocollo in modo che sia da tutti fruibile e da tutti responsabilmente sostenuto. Ci auguriamo che questo piccolo aiuto possa essere valorizzato e preservato al meglio dagli utenti, in modo da produrre a lungo effetti positivi per la comunità”.

S.M.

Commenta per primo! "Il Centro di Servizio per il Volontariato dona un pulmino alle associazioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*