Replica della minoranza di Raiano sulle”cartelle pazze”

Continua il botta e risposta a suon di comunicati stampa fra la maggioranza e la minoranza comunale di Raiano. Il tema al centro della discussione è sempre quello delle “cartelle pazze” dove il gruppo di minoranza Raiano che Vogliamo si è sentito attaccato dalla maggioranza e in una nota scrive: “E’ semplicemente assurdo che loro inviano le lettere di pagamento ai cittadini in regola, creando vero panico e preoccupazioni e la responsabilità dovrebbe essere del gruppo di minoranza per il semplice fatto di aver denunciato la situazione, cosa legittima e doverosa da fare, anche a seguito delle innumerevoli istanze pervenuteci dai cittadini interessati. Anziché prendersela con il gruppo di minoranza, vorremmo sapere, viste le ammissioni di responsabilità, se e quali provvedimenti verranno presi contro la Soget”.

La minoranza dichiara che non resterà in silenzio, si adopererà attraverso “Esposti alle Autorità superiori se necessario quando nutriamo dubbi, o non ci convincono, procedimenti adottati dall’Ente, senza che questo voglia significare addossare  responsabilità o colpire i Responsabili di Servizio come artatamente e falsamente cercate di far credere e nascondere le vostre responsabilità in termini di ruolo di vigilanza e controllo sugli atti – poi riferendosi alla maggioranza aggiunge – e se vi riferite al nostro esposto inviato all’ANAC sapete benissimo che tutti gli atti prodotti dal Servizio competente sono stati ratificati e assunti con Delibere di Giunta, che hanno un valore superiore alle Determine”.

Gli attacchi poi si concentrano sui tributi che il Comune non è riuscito a riscuotere, Tares, Ici, Imu e sulla nuova scuola sulla quale Raiano che Vogliamo si chiede: “ma per costruire la nuova scuola non si è proceduto con un appalto-concorso? Cioè vinceva chi presentava il miglior progetto e la migliore offerta economica, chiavi in mano in pratica? Come mai è ancora un cantiere, il plesso è senza palestra e gli interventi migliorativi non sono stati effettuati dall’Impresa? Mistero”.

S.M.

Commenta per primo! "Replica della minoranza di Raiano sulle”cartelle pazze”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*