Stadio Ricci, non c’è l’accordo. Si va a gara

Ha deciso di intraprendere la strada del bando di gara il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino per risolvere i problemi di adeguamento e l’utilizzo dello stadio comunale Ezio Ricci. Dopo una serie di incontri con le società pratolane Nerostellati, Virtus Pratola e Gs Volley 78 l’amministrazione Di Nino non è riuscita a trovare una quadra che portasse ad una rapida soluzione del problema.

“Ne prendo atto, ma dopo aver indirizzato tutti i confronti alla ricerca della condivisione, per favorire il rapido adeguamento dello stadio e il suo utilizzo in clima di simbiosi e partecipazione tra le società, proseguirò senza soste per la soluzione definitiva del problema” sostiene in una nota il primo cittadino pratolano che aggiunge “seguendo le linee guida del regolamento approvato nel consiglio comunale dello scorso 28 luglio, attiverò presto le procedure della gara per l’affidamento della gestione dello stadio con la previsione di specifiche garanzie per tutti, sperando che nelle more dei tempi per la stesura del bando le possibilità di una gestione condivisa emergano nuovamente. Sarebbe un bel segnale per la comunità pratolana in un settore delicato come lo sport che sta dando lustro al paese e all’intero territorio peligno”.

Lo stadio Ezio Ricci non è adeguato ad ospitare le gare di serie D che i Nerostellati si troveranno a disputare quest’anno. Il Comune di Pratola ha recentemente affidato ad un tecnico la stima dell’adeguamento che ammonterebbe a circa 120mila euro, gran parte dei quali verrebbero utilizzati per realizzare il settore ospiti che attualmente manca.

Intanto dopo la rocambolesca sconfitta per 4 a 3 subita contro il Francavilla in coppa, i Nerostellati si preparano per la prima partita stagionale che ci sarà il 3 settembre con la trasferta di Castelfidardo.

S.M.

Commenta per primo! "Stadio Ricci, non c’è l’accordo. Si va a gara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*