Strada provinciale interrotta, i sindaci fanno da sé. Da oggi attiva la navetta Bisegna-Pescasseroli

“In attesa che la Provincia batta un colpo, il comune di Bisegna e quello di Pescasseroli corrono in soccorso delle popolazioni locali attivando navette di collegamento” queste le parole del sindaco di Bisegna Antonio Mercuri per comunicare l’iniziativa presa per sopperire ai perduranti disagi dovuti all’interruzione della strada provinciale 17.

Da settimane si attende una risposta dalla Provincia dell’Aquila dopo che il sindaco di Pescasseroli Giuseppe Sipari aveva prontamente avvertito il presidente Angelo Caruso delle difficoltà per lavoratori e studenti costretti ad allungare di oltre 50 km un percorso di appena 17km, con aggravi di tempi e si spese non indifferenti; ma alle promesse di intervento per la realizzazione di una strada interpoderale alternativa, non sono ancora seguiti i fatti e cosi, “continua instancabile l’azione amministrativa del comune di Pescasseroli e quella dei nostri ‘cugini’ di Bisegna per garantire il vitale collegamento tra i due ‘gemellati’ paesi del Parco” afferma il sindaco Sipari.

A garantire i collegamenti per i servizi essenziali di sanità, scuola e lavoro sarà il servizio navetta attivo da oggi 13 novembre, tutti i giorni dal lunedì al sabato, con corse giornaliere dalle 6,45 alle 17,40. Il servizio sarà effettuato con mezzi comunali e bus del servizio TUA per il momento limitata alla corsa per gli studenti.

Grazie alla protezione civile ANA gruppo alpini Pescasseroli che prontamente ha risposto alla richiesta di collaborazione avanzata dalle amministrazioni comunali giocando il ruolo principale del trasporto navetta, Pescasseroli e Bisegna corrono ai ripari di una situazione che lascia increduli i due primi cittadini. “Ma come si fa ad amministrare quella che si chiama ‘cosa pubblica’ – commentano Sipari e Mercuri – senza assicurare i servizi essenziali ai cittadini, primi destinatari della cosa pubblica stessa?”.

1 Commento su "Strada provinciale interrotta, i sindaci fanno da sé. Da oggi attiva la navetta Bisegna-Pescasseroli"

  1. LU UAUUAC LIRINGITT CADREC SCIASSY A GABON FRECT A FRA ECT A LU PIET FRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*