Una legge per i Centri Diurni: la prima mossa di Marianna Scoccia in caso di elezione

I più fragili per primi. E’ volta ai soggetti affetti da disabilità grave la prima proposta di legge che Marianna Scoccia, candidata consigliere regionale per “Noi Moderati”, farà in caso di elezione entro i primi 100 giorni di consiliatura. Nello specifico, Scoccia propone di consentire misure periodiche a sostegno di servizi a favore delle persone con disabilità grave per una fonte di sicurezza nella gestione, così da garantire la sopravvivenza dei Centri Diurni.

“Si tratta di una proposta che andrà ad implementare e sviluppare leggi esistenti – spiega la sindaca di Prezza, con l’intento di garantire fondi per migliorare le condizioni di vita dei meno fortunati, con attenzione alle categorie con disabilità grave e in particolare giovani, che necessitano di uno spazio aggregativo a ciclo diurno. Ritengo si debba riservare maggiore attenzione ai Centri Diurni, in quanto, purtroppo, il numero di persone affette da disabilità è aumentato negli ultimi anni e bisogna fare di più”.

“I Centri Diurni – prosegue – sono luoghi di aggregazione finalizzati all’integrazione sociale, collegati alla rete di servizi territoriali, alle agenzie pubbliche e private, culturali, formative e di socializzazione.  La certezza di risorse continuative regionali, con questa mia iniziativa legislativa, consentirà di proseguire con serenità il servizio di tutela e assistenza nei centri diurni e, inoltre, favorire la creazione di laboratori e di attività per migliorare l’assistenza e le attività sociali educative e terapeutiche nei Centri, i quali nel nostro territorio si rivelano strutture davvero importanti e vitali per molte famiglie”.

5 Commenti su "Una legge per i Centri Diurni: la prima mossa di Marianna Scoccia in caso di elezione"

  1. E STI 5 ANNI CHE ET FAT ET DURMIT SVEGLIA UAGLIO OCCHIO CHI VOTATE

  2. Carciofo e patate | 24 Febbraio 2024 at 11:49 | Rispondi

    Entro i primi 100 giorni… ma i 1800 giorni della legislatura attuale non sono bastati? Chiedo per un amico

  3. antonello da messina | 24 Febbraio 2024 at 12:01 | Rispondi

    MI RACCOMANDO IL CONIGLIO DAL CILINDRO NON PUò MANCARE CHIEDO PER LE PECORELLE CON L’ANELLO AL NASO CHE VOTANO

  4. L'Abruzzo interno abbandonato | 24 Febbraio 2024 at 14:26 | Rispondi

    Suggerimento a tutti i “policanti” MENO PARLATE O SCRIVETE PIÙ VOTI PRENDETE…la realtà vi viene contro

  5. Ma davvero qualcuno crede che le promesse pre elettorali possano avere un seguito ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*