Alberi a terra e mastelli volanti: si contano i danni del maltempo

Il maltempo lascia strascichi in Valle Peligna. Mentre le raffiche di vento gelido continuano a imperversare lungo tutti i centri del comprensorio, è iniziata la conta dei danni avvenuti nella notte a cavallo tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre. Ad aver risentito maggiormente delle forti folate notturne è stato il patrimonio arboreo di Pratola Peligna. Alcuni alberi sono venuti giù in via Alessandro Volta. Una scena dai contorni catastrofici, tanto che la circolazione stradale lungo l’arteria è stata sospesa.

“Questa mattina siamo tempestivamente intervenuti per rimuovere il blocco anche grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco – ha sottolineato il vice sindaco Nunzio Tarantelli -. I lavori sono ancora in corso ed a breve potrà riprendere la circolazione stradale. Invito i residenti e non ad accedere a via A. Volta dalla rotonda sulla Strada regionale 5″.

Pochi danni, invece, a Sulmona, dove si registra la caduta di alcuni addobbi natalizi collocati lungo corso Ovidio. A venir giù sono stati i piccoli alberelli disposti lungo la via principale del centro storico. A danzare con il vento sono stati i mastelli della raccolta porta a porta, trascinati per decine di metri lontano dalle porte delle abitazioni. Danneggiato, inoltre, il semaforo all’incrocio tra viale della Cornacchiola e via Sardi, che sarà oggetto di lavori di ripristino per la corretta circolazione stradale.

Commenta per primo! "Alberi a terra e mastelli volanti: si contano i danni del maltempo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*