Crisi idrica: rubinetti chiusi per tre notti a Corfinio e Raiano

La siccità si fa sentire anche in Abruzzo. In barba al qualunquismo spiccio del parlamentare leghista Claudio Borghi, che ha liquidato l’ondata di caldo con un semplice “è normale che faccia caldo, siamo in estate”. In realtà temperature così infernali, sommate alle scarse precipitazioni, tanto normali non sono. Lo vivono sulla propria pelle gli abitanti di alcuni Comuni del comprensorio peligno.

La Saca, infatti, ha disposto la chiusura dell’erogazione dell’acqua, a Raiano e in parte del Comune di Corfinio. I rubinetti rimarranno a secco nelle notti del 22, 23 e 24 luglio, dalle 01:00 alle 05:00. Non avranno a disposizione l’erogazione idrica i residenti nel Comune di Corfinio con abitazione lungo la SP 49 Corfiniense e la SS 5 Tiburtina Valeria. L’acqua sarà assente in tutto il centro storico di Raiano e lungo la Tiburtina Valeria. La sospensione del servizio, fa sapere la Saca, riveste carattere d’urgenza per dover sopperire alla crisi idrica.

4 Commenti su "Crisi idrica: rubinetti chiusi per tre notti a Corfinio e Raiano"

  1. Mah, ha piovuto fino a fine giugno ininterrottamente dai primi di aprile.

  2. … appunto… tanto per parlare di qualunquismo.
    Oltre ai tubi bucati vi è la mancanza di nuove captazioni e la realizzazione di serbatoi più capienti… chiedo a tutti: da quando non si realizzano nuovi impianti?
    Siamo fermi ai lavori realizzati dalla Cassa del Mezzogiorno per i consumi dei tempi di “ Nannò” … ma nel frattempo le bollette sono centuplicate… così come le esigenze degli Utenti.
    E l’acqua manca, ma è colpa del caldo degli ultimi venti giorni… forse l’ha fatta “ evaporare”…

  3. Perfino la mancanza d’acqua è colpa di un leghista!!!! Ma quanto la smettete di prendere in giro i vostri lettori? Quant’è che cominciate ad affrontare i vari problemi con un po’ di onestà intellettuale e nel caso specifico quant’è che dite alla Saca di recuperare l’acqua che si disperde in impianti vecchi e non più idonei?
    Un po’ di attenzione nell’affrontare problemi seri NO?

  4. Intanto l’acqua scorre nelle tubature colabrodo della SACA..senza interruzioni e anche le perdite segnalate da anni…tutto scorre…tranne le bollette dei contribuenti..quelle si fermano sempre a destinazione e con i dovuti aumenti…per mantenere il servizio sempre più efficiente!! Ci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*